Home > Recensioni > Recensione Nokia Lumia 620 by AgeMobile.com

Recensione Nokia Lumia 620 by AgeMobile.com

Tutte le informazioni su Nokia Lumia 620

nokia-lumia-620Il Lumia 620 è il dispositivo di fascia medio bassa di Nokia.

In realtà come vedremo in questa recensione, questo smartphone ha tutte le carte in regola per diventare il nostro telefono quotidiano senza alcun tipo di problema e senza invidiare nulla ad altri dispositivi con Windows Phone 8 più costosi.

Scendiamo nei dettagli…

Specifiche Nokia Lumia 620:

  • CPU dual-core a 1 GHz Snapdragon S4
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 640 x 480 pixel
  • Batteria da 1’300 mAh
  • Display 3,8 WVGA 800 x 480
  • Sistema operativo Windows Phone 8
  • 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 0,512 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, NFC
  • Lunghezza: 115,4 mm – Larghezza: 61,1 mm – Spessore: 11 mm
  • Peso: 127g

Video-Unboxing:

MULTIMEDIA

Il browser internet è sempre fluidissimo nei Windows Phone e anche su questo Nokia Lumia 620 non si smentisce, infatti risulta essere stabile e rapido nella gestione delle varie pagine Web.

Nonostante la compattezza del telefono e la piccolezza dello speaker, l’audio risulta essere di buonissima qualità e davvero molto elevato.

Buona anche la giocabilità, per esempio abbiamo provato Asphalt 7 con ottimi risultati anche da parte dello schermo che è risultato essere superiore rispetto alla qualità indicata sulla carta nelle specifiche.

Le foto sono di buonissimo livello e anche i video che è possibile riprendere sono di ottima qualità, insomma una splendida fotocamera per questo dispositivo.

Ottimo il funzionamento del GPS che risulta essere sempre particolarmente reattivo!!

VOTO: 9

PRESTAZIONI E CPU

In questo Windows il processore dual-core a 1 GHz Snapdragon S4 e la Ram da 512MB permettono al telefono di essere sempre fluido, di aprire rapidamente pagine Web pesanti e di giocare ai titoli più importanti senza alcun tipo di rallentamento o problema.

VOTO: 7,5

DISPLAY

Lo schermo di questo dispositivo, sulla carta risulterebbe essere di scarsa qualità e invece durante l’utilizzo risulta essere particolarmente luminoso e con colori ben bilanciati, davvero ottimo il lavoro fatto da parte del produttore.

VOTO: 9

DESIGN

Questo Nokia Lumia 620 risulta essere davvero piacevole al tatto e tutte le cover colorate che sono disponibili per il telefono permettono a qualsiasi utente di personalizzare a proprio piacimento il dispositivo.

Sicuramente i materiali sono plasticosi ma di buona qualità e la piccolezza del telefono ci fanno anche riscoprire cosa significa portare dietro un cellulare davvero tascabile.

VOTO: 6,5

AUTONOMIA

La batteria è davvero appena sufficiente!! Con un uso intenso non sempre si riesce ad arrivare a sera, mi raccomando attenzione alla gestione energetica!!

VOTO: 6

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo ormai di 174,99€ online (acquistabile qui su Amazon) lo rende uno dei migliori Windows phone 8 nel rapporto qualità prezzo.

VOTO: 9

Video Prova e foto scattate con il Nokia Lumia 620:

IMG_20130723_180027

IMG_20130723_180020

Tutte le informazioni su Nokia Lumia 620 Il Lumia 620 è il dispositivo di fascia medio bassa di Nokia. In realtà come vedremo in questa recensione, questo smartphone ha tutte le carte in regola per diventare il nostro telefono quotidiano senza alcun tipo di problema e senza invidiare nulla ad altri dispositivi con Windows Phone 8 più costosi. Scendiamo nei dettagli... Specifiche Nokia Lumia 620: CPU dual-core a 1 GHz Snapdragon S4 Fotocamera posteriore da 5 megapixel Fotocamera anteriore da 640 x 480 pixel Batteria da 1'300 mAh Display 3,8 WVGA 800 x 480 Sistema operativo Windows Phone 8 8 GB di memoria interna…

Score

MULTIMEDIA - 9
PRESTAZIONI E CPU - 9
DISPLAY - 8
DESIGN - 8
AUTONOMIA - 6
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 9

8.2

Voto Finale

8