Home > Recensioni > Recensione NGM Forward Prime by AgeMobile.com

Recensione NGM Forward Prime by AgeMobile.com

forward prime

Tutte le informazioni su: NGM Forward Prime

ngm_forward_prime_blackEcco il Forward Prime il nuovo prodotto dell’ italiana NGM, un’azienda di livello che ci propone, in questo caso, un telefono android dual sim con CPU Quad-Core e 1GB di Ram!!

Un telefono leggero, ben curato e assemblato con un ottimo display.

Ma andiamo nei dettagli…

Caratteristiche Tecniche:

  • CPU Mediatek quad-core a 1,2 GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con registrazione video a 720p
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel con registrazione video a 720p
  • Batteria da 1’800 mAh
  • Display Iridia 4,7″ HD 1280 x 720
  • Sistema operativo Android 4.2.1
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 137,5 mm – Larghezza: 68,4 mm – Spessore: 7,8 mm
  • Peso: 125g

Video Unboxing:

MULTIMEDIA

L’ NGM Forward Prime fa discrete foto e discreti video, siamo in media con gli smartphone tra i 300-400€; solo per quanto riguarda le foto in notturna abbiamo notato qualche piccola difficoltà da parte del telefono, ma nulla di preoccupante ecco.

Buona la qualità musicale in uscita dalle cuffie, purtroppo però le cuffie non sono il modello in-ear, ma solo quelle standard e per giunta di un colore un po’ “bizzarro”; invece, l’audio in uscita dallo speaker posteriore è spesso smorzato in base alla superficie sulla quale poggiamo lo smartphone.

Il GPS non è molto valido nella navigazione offline, il telefono tende ad agganciarsi ai satelliti dopo molto tempo, buona invece la navigazione satellitare sfruttando la connessione Internet insieme al GPS.

Fantastica la presenza della Swiftkey 4, una tastiera alternativa di android che è a pagamento sul Google Play Store, ma che NGM inserisce già nel suo Forward Prime: è una di quelle applicazioni che mi piacciono particolarmente e che uso quotidianamente.

L’ NGM Forward Prime riproduce quasi tutti i file video ed ha una buona velocità generale, ma in giochi abbastanza pesanti devo ammettere che abbiamo notato alcuni lag.

VOTO: 8

PRESTAZIONI E CPU

Il dispositivo ha uno dei migliori browser internet che io abbia mai utilizzato: fluido, rapido, ben ottimizzato e sempre reattivo, ci permette davvero di navigare con piacere. Proprio per questo ci è sembrato davvero strano trovare alcuni appuntamenti su Asphalt 7, forse proprio questo gioco crea problemi sul telefono.

Insomma il Forward Prime funziona bene e il processore quad core e la ram da 1GB sono più che buoni.

VOTO: 9

DISPLAY

Il display HD è splendido, davvero di ottima qualità, con buoni angoli di visione e buona gestione dei colori; ci permette di visualizzare testi e leggere pagine internet senza alcuno sforzo.

VOTO: 8

DESIGN

Il dispositivo risulta essere ben assemblato, maneggevole, leggero e sottile, insomma tutto quello che si vuole da un telefono. Magari non troviamo materiali nobili come alluminio o vetro, ma devo dire che il Forward Prime ha davvero una buona sensazione al tatto. Buona anche la possibilità di aprirlo per sostituire la batteria.

Forse poco funzionale la possibilità di mettere una sim in formato standard e un’altra in formato micro.

VOTO: 8,5

AUTONOMIA

La durata della batteria è paragonabile a quella degli altri smartphone, con un uso intenso infatti ci permette di coprire la classica giornata lavorativa, con un uso più tranquillo, fino a tarda sera.

VOTO: 8

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo dell’ NGM Forward Prime è di 369 euro online (acquistabile qui su Amazon) e mi pare davvero interessante, complimenti quindi all’azienda italiana NGM che ci propone un ottimo smartphone quad core con android e funzionalità dual sim!!

VOTO: 8,5

Video Prova e foto scattata con l’ NGM Forward Prime:

 

FORWARD PRIME

Tutte le informazioni su: NGM Forward Prime Ecco il Forward Prime il nuovo prodotto dell' italiana NGM, un'azienda di livello che ci propone, in questo caso, un telefono android dual sim con CPU Quad-Core e 1GB di Ram!! Un telefono leggero, ben curato e assemblato con un ottimo display. Ma andiamo nei dettagli... Caratteristiche Tecniche: CPU Mediatek quad-core a 1,2 GHz Fotocamera posteriore da 8 megapixel con registrazione video a 720p Fotocamera anteriore da 2 megapixel con registrazione video a 720p Batteria da 1’800 mAh Display Iridia 4,7" HD 1280 x 720 Sistema operativo Android 4.2.1 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD NO Supporto…

Score

MULTIMEDIA - 8
PRESTAZIONI E CPU - 9
DISPLAY - 8
DESIGN - 8.5
AUTONOMIA - 8
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 8.5

8.3

Voto Finale

8
  • zippoblu

    Ho acquistato proprio un forward prime spinto anche dal fatto che pur essendo come poi si e’ rivelato un’autentica cineseria e neanche fra le migliori,l’azienda era italiana.
    Dopo un mese circa giusto due gg fa si e’ rotto in maniera strana il vetro touchscreen ( NON coperto da garanzia) che doveva teoricamente essere a prova di urti e graffi ( ha gia’ avuto un piccolo graffio tenendolo in tasca e urtandolo con le chiavi di casa) fracassandosi poi letteralmente con un piccolissimo urto.
    Il costo della sua sostituzione da che mi e’ stato preannunciato,. e’ circa la meta’ del valore del cellulare..L’audio e’ pessimo e il software della radio e della musica e’ ridicolo.
    Trovare poi un bluetooth accoppiabile almeno per me e’ stato un impresa,tanto che nemmeno l’assistenza NGM e quella della cellular line e’ stata capace di suggerirmene uno anche se non pretendo certo di far funzionare contemporaneamente le due sim ,cosa che il cellulare non fa proprio per la sua costruzione.
    Quindi alla fine del salmo NGM non ha immesso sul mercato un gran cellulare ma un qualcosa che si puo’ trovare in internet su siti cinesi moooolto a meno.

    • Mauro Degl’Innocenti

      Purtroppo quando si eseguono recensioni non posso fare “crash test”, sono davvero dispiaciuto da quanto le è accaduto. Dell’audio ho già detto, è abbastanza ovattato, e il bluetooth in genere non lo provo, va sempre bene, ma prendo atto dei suoi problemi, ma più che io dovrebbe prenderne la Ngm se non vuole perdere clienti, le auguro una buona serata, salve.

  • mario

    ho acquistato un ngm prime bellissimo pero? non mi fa videochiamare il pupillo aggeggio della tre .
    qualcuno sa darmi spiegazioni?

  • Francesca

    A me si è rotto lo schermo due volte in 40 gg. La prima volta mi è caduto sulla scrivania e si è rotto anche il cristalli liquidi, la seconda volta l’ho tirato fuori dalla borsa con il vetro rotto.