Home > Smartphone > Recensione Motorola Razr

Recensione Motorola Razr

 

Grazie alla concessione dell’ufficio stampa Motorola Italia abbiamo recensito il Motorola Razr, attuale top gamma di questa casa statunitense.

Lo smartphone è arrivato senza la confezione, ma sappiamo che al suo interno contiene: caricatore da viaggio, cavo dati e cuffie in ear con jack da 3,5mm.

Lo smartphone risulta molto compatto, non ci sono scocche e la batteria è protetta da un rivestimento in Kevlar. nella parte superiore del device troviamo l’ingresso per l’HDMI e per il cavo dati e il jack da 3,5mm. Nei lati invece; a sinistra troviamo il tasto di accensione e i tasti del volume; a destra troviamo lo sportellino per la  MicroSim e per la MicroSD. Le dimensioni sono: 130,7×68,9×7,1 mm il peso di 127g.

L’hardware di questo Razr è non è molto innovativo poiché è molto simile ad altri device della stessa fascia. Troviamo processore dual core da 1.2GHz, 1Gb di Ram, 16Gb di memoria integrata, la fotocamera posteriore da 8mpx con flash Led e autofocus, che scatta delle ottime foto e gira video a 1080p, la fotocamera frontale da 1.3 mpx gira video a 720p.

Il Motorola Razr è uno smartphone che opera su sistema duale UMTS-GSM quadriband. La connettività è molto ampia: troviamo Wi-fi b/g/n monoband, Bluetooth stereo e HSPA.

il display è un’unità da 4.3″ Super Amoled con risoluzione qHD 940×560 pixel. In alto al display troviamo i sensori di luminosità e prossimità, il LED di stato e la fotocamera frontale; in basso ci sono quattro tasti touch.

Questo cellulare nasce con sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread, da poco aggiornabile alla versione 4.0.4 Ice Scream Sandwich.

La batteria da 1750mAh ci consente di arrivare fino a tarda sera dopo un utilizzo intenso.

Un ottimo device completo, fluido e semplice da utilizzare. Dopo qualche minuto di utilizzo il display si surriscalda molto e questa è una grande pecca. Promosso con:

8

 Ecco la recensione:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=9Yq-89WT8qM]

 

  • stefano

    Con il mio (e con altri esemplari di miei amici) a tarda sera, non ci arriviamo manco per scherzo. Come cellulare nulla dire, é ottimo in ogni punto di vista. Lamentiamo solo il problema della durata della batteria ed anche un eccessivo riscaldamento del terminale (da quando li abbiamo aggiornati a ginger b. 2.3.6) quando ci si collega in internet oppure quando si gioca. Speriamo che l’aggiornamento ad ics risolva questi due unici, veri, problemi di questo grande terminale. Scusate ma questa é la nostra testimonianza.