Home > Smartphone > Recensione LG Prada 3 | VitaDaSmartphone

Recensione LG Prada 3 | VitaDaSmartphone

 

 

Grazie alla gentile concessione da parte dell’ufficio stampa LG Italia abbiamo avuto l’opportunità di recensire il Prada Phone  3 by LG, uno smartphone di fascia alta caratterizzato dall’interfaccia Android personalizzata da Prada.

 

La personalizzazione di Prada è presenta a partire dalla confezione. Essa infatti è interamente Rivestita in pelle. Al suo interno troviamo:

  • Lo smartphone
  • La manualistica
  • Le cuffie in ear 
  • Il cavo dati

Lo smartphone è molto solido. Bella la cover posteriore ruvida, che permette un’ottima impugnatura. Nella parte superiore troviamo tre cerchietti argentati, che non sono altro che i tasti per la fotocamera frontale, accensione/stand by e per l’ingresso del cavo micro USB, e inoltre troviamo l’ingresso per il jack da 3,5mm. Tutti gli altri lati sono “puliti” a differenza di quello sinistro dove troviamo il bilanciere per il volume. Sotto la scocca posteriore troviamo l’alloggio per la SIM, l’alloggio per la micro SD, l’antenna NFC e la batteria da 1540 mAh. Le dimensioni sono: 127,5x69x8.5 mm a fronte di un peso di 138g.

L’hardware non è da considerare all’ultimo grido. Abbiamo un processore Dual Core/ Dual Channel da 1GHz, 1GB di Ram, 8Gb di memoria interna (espandibile tramite micro SD), Fotocamera posteriore da 8mpx con flash LED ed autofocus, che scatta buone foto e gira video a 1080p,e fotocamera frontale.

Questo LG Prada 3.0 opera su sistema dual mode UMTS-GSM quadriband. La connettività è molto completa. Troviamo: EDGE, UMTS, HSPA, Bluetooth 3.0, Wi.fi dual band, NFC , DLNA e MHL.

LG Prada 3.0 è equipaggiato di un display da IPS 4.3″ con risoluzione 800x480p.

Il software di questo smartphone è stato interamente  personalizzato da Prada. L’interfaccia uente è tutta interamente in bianco e nero e persino i widget sono stati ridimensionati e modificati. A differenza delle applicazioni già installate, le applicazioni scaricate dall’utente non si adeguano alla scelta cromatica. Troviamo la versione di Android 2.3 ma durante le prove è stato aggiornato alla versione 4.0.4 ICS. Quest’aggiornamento ha portato delle migliorie tra cui la nuova interfaccia: la Optimus UI 3.0. Il browser con GingerBread risultava molto scattoso e con problemi di rallentamento effettuando lo zoom, ma con ICS tutti i bug presenti nella versione precedente sono stati corretti.

La batteria da 1540mAh ci consente, dopo un utilizzo intenso, di arrivare fino a sera.

Il Prada Phone 3 by LG è un ottimo smartphone che non presenta considerevoli problemi, dopo l’aggiornamento ad ICS sembra quasi di avere un altro smartphone tra le mani poichè qui piccoli difetti che aveva vengo corretti portando una maggiore fluidità. Attualmente si trova ad un ottimo prezzo compreso tra 299/429 €. Voto finale:

7

Ecco la nostra recensione con ICS:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=sFvaeLEzakA]