Home > Recensioni > Recensione Jabra Play by VitaDaSmartphone.it

Recensione Jabra Play by VitaDaSmartphone.it

Grazie a Jabra, che ringraziamo, in redazione abbiamo avuto la possibilità di testare i piccoli auricolari in-ear bluetooth

Create per coloro desiderano ascoltare musica ed effettuare chiamate in comodità senza però rinunciare alla qualità del suono.

Il corpo principale dove troviamo il l’entrata per il jack 3.5 l’entrata micro-usb per la ricarica,il pulsante di accensione, la pinzetta per attaccarlo agli indumenti e i 3 tasti funzione è costruito in plastica infatti è molto leggero e non surriscalda anche dopo diverse ore di utilizzo del dispositivo.

DSC09398

Anche gli auricolari sono costruiti molto bene, e non sono per niente invasivi di conseguenza non creano nessun tipo di fastidio durante l’utilizzo. Ovviamente in confezione troviamo 2 ricambi in modo da avere le taglie S, M e L.

Nella confezione troviamo anche il carica batterie con uscita micro-usb.

Ecco le due colorazioni disponibili.

Jabra Play

La qualità audio è veramente eccezionale è ovviamente merito degli auricolari Jabra, Solo due pecche: i bassi mediocri, quando il volume viene alzato eccessivamente l’audio perde un po’ nella qualità.

La qualità però non ha limite infatti basta collegare altre cuffie con jack 3.5 al corpo centrale e l’eventuale problema è risolto.

Tramite i 3 tasti è possibile fermare l’audio tramite il pulsante “Pausa”, tramite i pulsanti per la regolazione del volume, oltre a regolare ovviamente il volume è possibile tramite una pressione prolungata cambiare i brani musicali. Nei dispositivi Apple premendo il tasto di Accensione/Risposta sarà inoltre possibile attivare Siri.DSC09384

La tecnologia utilizzata è la Wireless stereo sound (A2DP), inoltre è possibile collegarla via bluetooth a 2 dispositivi contemporaneamente. Presente anche la riduzione dei rumori ambientali.

La comodità e la portabilità è veramente strabiliante.

Ovviamente il dispositivo è stato creato per essere utilizzato in mobilità, infatti è presente una comoda pinzetta molto comoda da attaccare agli indumenti per bloccare il corpo centrale e evitare dispiacevoli cadute.DSC09399

L’autonomia dichiarata dal produttore è di oltre 6 ore di utilizzo continuo. I tempi di ricarica, sono abbastanza ridotti infatti tramite la porta Micro USB, il dispositivo tornerà in vita dopo solo 2 ore.

Il dispositivo è compatibile con qualsiasi altro dispositivo con tecnologia bluetooth, forse è più integrato con gli iDevice ma sono piccolezze , funziona tranquillamente con tutti gli altri OS, compresi i PC.

Gli auricolari possono ovviamente essere utilizzati con qualunque device con entrata jack 3.5 anche se il filo è un po’ corto e potrebbe creare qualche disagio.

Qui trovate il video panoramico del prodotto:

Sono rimasto davvero colpito da questo interessante accessorio, che ci libera definitivamente dai fili e ci da la massima libertà di movimento specialmente adesso che le giornate si fanno sempre più calde. Il gadget può essere acquistato nei presso i maggiori rivenditori di elettronica ad un prezzo di circa 60€.