Home > Recensioni > Recensione Huawei Ascend W1 by VitaDaSmartphone

Recensione Huawei Ascend W1 by VitaDaSmartphone

Grazie ad Huawei abbiamo recensito l’Ascend W1, dispositivo di fascia medio bassa con sistema operativo Windows Phone 8.

Il dispositivo ci è arrivato senza confezione uffciale, la quale però sarà provvista di caricatore da muro con ingresso USB, cavi dati micro usb, cuffie con jack da 3,5 mm e una piccola manualistica

L’Ascend w1, come detto prima è un dispositivo che si pone sulla fascia di mercato medio-bassa. La scocca è in policarbonato e per quanto riguarda la back cover  la rifinitura è gommata dando ad dispositivo un’ottima sensazione. Togliendo la back cover troviamo la batteria e gli slot per la sim (in formato standard) micro sd.

Il dispoitivo pesa solo 120 grammi.

 

Il processore di questo dispositivo è un Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1.2 GHz. La memoria RAM è di soli 521 mb, mentre la memoria interna è da 4 GB espandibile tramite micro sd.

La fotocamera è da 5 mpx con flash led e i video vengono registrati ad una risoluzione di 720p.

Per quanto riguarda la connettività l’Huawei Ascend w1é

  • Edge (4 bande)
  • Umts
  • Hsdpa: 21mbps
  • Hsupa: 5,76 mbps
  • Wifi: hotspot,  monobanda

Il display è un’unita da 4 pollici  IPS con risoluzione da 800×480 mpx. La risoluzione non è delle migliori ma rimane fedele ai colori e ha un’ottima visuale sotto la luce del sole.

 

Ascend w1 è mosso dal sistema operativo Windows Phone 8, il quale non ha mai dato problemi di bug o rallentamenti. La navigazione web è piacevole e abbastanza fluida.

Per quanto riguarda lo store, non sarà dotato di tutte le app presenti su iOs o Android ma sono comunque molte e si sta ampliando.

 

Il dispositivo è alimentato da una batteria da ben 1950 mAh. Questa batteria ci ha permesso di arrivare oltre la mezzanotte con un uso veramente intenso. Invece con un utilizzo meno intenso, ma sempre connesso il dispositivo ci ha permesso quasi 2 giorni di utilizzo.

 

Ottimo dispositivo che permette di essere utilizzato sia da ragazzi che fanno uso intenso di chat ma anche da liberi professionisti che devono ricevere costantemente email. Infatti il client email di Windows Phone 8 è uno dei migliori che permette di leggere tutto con la massima semplicità.

Va riconosciuta anche l’ergonomia del dispositivo che grazie alla verniciatura gommata da un ottima sensazione in mano.

Per finire va riconosciuta la batteria che ci ha permesso di fare un ottimo utilizzo di questo dispositivo

Video review