Home > Recensioni > Recensione Huawei Ascend W1 by AgeMobile.com

Recensione Huawei Ascend W1 by AgeMobile.com

Tutte le informazioni su Huawei Ascend W1

Huawei-W1-509x500Il Huawei Ascend W1 è il Windows Phone di fascia bassa di Huawei, ma dalle comunque ottime prestazioni!!

Ma siamo sicuri che sia un entry level?? Questo cellulare ha le carte in regola per essere chiamato “smartphone” a tutti gli effetti!

Ottima fluidità e buonissima gestione dell’ OS Windows Phone 8.

Scendiamo nei dettagli…

Specifiche Huawei Ascend W1:

  • CPU dual-core a 1,2 GHz Snapdragon S4
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 0,3 megapixel
  • Batteria da 1’950 mAh
  • Display 4″ IPS LCD 800 x 480
  • Sistema operativo Windows Phone 8
  • 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 0,512 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth
  • Lunghezza: 124,5 mm – Larghezza: 63,5 mm – Spessore: 10,15 mm
  • Peso: 120g

Video-Unboxing:

MULTIMEDIA

Il browser internet è sempre fluido e stabile, diciamo un classico nei Windows Phone!! Anche con diverse pagine web aperte o su siti pesanti, la reattività è sempre soddisfacente, insomma un ottimo browser per questo entry level.

In questo dispositivo Asphalt 7 e altre app pesanti dal punto di vista dei MByte non possono essere installate, la memoria interna è già quasi piena senza aver scaricato quasi nulla.

Le foto sono di discreto livello e anche i video realizzati sono alla fine più che sufficienti, ma insomma non potevamo aspettarci di più da questa categoria di telefono, ma sono soddisfatto!! Ottimo anche la presenza del flash che ci aiuta in caso di scarsa illuminazione!

Addirittura permette anche di riprodurre video in Full HD 1080p, davvero sensazionale!

Più che soddisfacente il funzionamento del GPS che risulta essere preciso nel rilevamento della posizione e reattivo durante la navigazione.

L’audio forse non è altissimo ma comunque di qualità discreta e più che accettabile.

VOTO: 7

PRESTAZIONI E CPU

Sul Huawei Ascend W1 il processore dual-core a 1,2 GHz Snapdragon S4 e la Ram da 512MB rendono il telefono sempre fluido, si gestisce ogni applicazione, navigazione internet e quant’altro con la massima naturalezza.

VOTO: 7,5

DISPLAY

Lo schermo di questo dispositivo, che in base alle caratteristiche dovrebbe essere di scarsa qualità, nell’uso dello smartphone, invece, risulta essere particolarmente luminoso e con una buona gestione dei colori, quindi un ottimo pannello!!

VOTO: 8

DESIGN

Questo dispositivo è piacevole al tatto, è disponibile in varie colorazioni, naturalmente i materiali sono plasticosi ma di buona qualità, ma non potevamo aspettarci di più a questo prezzo.

VOTO: 7

AUTONOMIA

La batteria è ottima, superiore a molti altri dispositivi. Con un uso intenso si arriva alla mattina dopo in genere, forse qualcuno, se lo usa poco, ci farà anche 2 giorni!!

VOTO: 9,5

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di 140€ online (acquistabile qui su Amazon) fa sì che questo Huawei Ascend W1 sia lo smartphone con le migliori prestazioni in questa fascia!! Insomma un ottimo Windows phone nel rapporto qualità prezzo.

VOTO: 9

Video Prova e foto scattate con il Huawei Ascend W1:

 

Tutte le informazioni su Huawei Ascend W1 Il Huawei Ascend W1 è il Windows Phone di fascia bassa di Huawei, ma dalle comunque ottime prestazioni!! Ma siamo sicuri che sia un entry level?? Questo cellulare ha le carte in regola per essere chiamato "smartphone" a tutti gli effetti! Ottima fluidità e buonissima gestione dell' OS Windows Phone 8. Scendiamo nei dettagli... Specifiche Huawei Ascend W1: CPU dual-core a 1,2 GHz Snapdragon S4 Fotocamera posteriore da 5 megapixel Fotocamera anteriore da 0,3 megapixel Batteria da 1'950 mAh Display 4" IPS LCD 800 x 480 Sistema operativo Windows Phone 8 4 GB di memoria interna espandibile…

Score

MULTIMEDIA - 7
PRESTAZIONI E CPU - 7.5
DISPLAY - 8
DESIGN - 7
AUTONOMIA - 9.5
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 9

8

Voto Finale

8
  • andv

    L’ho acquistato da poco e devo dire che sono molto soddisfatto. E’ sempre performante e windows phone si comporta benissimo . A mio avviso è un s.o. perfetto per chi cerca fluidità e sostanza .. Un ottimo device, recensione sottostimata.