Home > Smartphone > Recensione HTC Titan

Recensione HTC Titan

 

Dopo qualche giorno di prova abbiamo avuto modo di testare, grazia ad HTC Italia, questo fantastico HTC Titan, fratello maggiore dell’HTC Radar, questo smartphone, di fascia alta, monta il sistema operativo di Microsoft Windows Phone 7.5 Mango.

Nella confezione troviamo il caricatore da viaggio con cavo micro USB condiviso, cuffie in formato stereo con jack da 3,5mm, i manuali utenti e la batteria da 1600 mAh che ci permette di arrivare tranquillamente a sera. Non troviamo schede di memoria poiché il telefono ha ben 16 Gb di memoria interna e anche perché Microsoft non permette l’espansione di memoria nei suoi terminali.

L’HTC Titan è uno smartphone candy bar full touchscreen che opera su sistema UMTS e GSM QuandBand. Connettività: micso USB, GPA E aGPS, Wi-fi b/g/n, Bluetooth 3.0 e HSPA/WCDMA. Il device monta un processore single-core da 1,5 Ghz. Lo smartphone è quasi tutto in metallo. Il display è da 4,7″ , un pò esagerato data la bassa risoluzione di 800×480 pixel, TFT a 16M di colori. Sulla parte superiore del display troviamo i sensori di prossimità e luminosità e la fotocamera da 1,3 mpx che ci consente di effettuare videochiamate voip. Sualla parte inferiore invece abbiamo tre tasti touch : lo start , la ricerca e il tasto indietro. A destra abbiamo la barra del volume e il pulsante a doppia corsa per la fotocamera. A sinistra l’ingresso per il cavo dati. Sopra il tasto accensione spegnimento e sblocco e l’ingresso per il jack da 3,5mm. Nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 8mpx con Autofocus e doppio flash LED che scatta foto ottime e gira video a 720p. Le dimensioni sono di 130.6 mm di altezza, 70.5 di larghezza e uno spessore di 9,9mm, tutto contenuto in un peso di 160 grammi.

Lo smartphone viene proposto ad un prezzo molto elevato secondo noi (600€). La navigazione web è molto veloce grazie al processore che ricordiamo è un single cora da 1,5 Ghz. le foto  sono più che ottime e la stessa cosa per i video. Buono il grip grazie alla parte gommata e alla parte in metallo satinato presente nel posteriore, il display è un po’ troppo grande per la risoluzione.

Voto 9

Ecco la review che per motivi di comodità è stata divisa in due parti

Prima parte

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=L0U-ldlMVGM&feature=plcp&context=C3f551efUDOEgsToPDskKh_fEE4DGUkt_h_nLSJ2R4]

Seconda parte

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=JqnQWuQIEis&feature=plcp&context=C3d2d100UDOEgsToPDskJvIzGCwGyRQAEM76g-m7Ee]

Ed ecco come gira i video [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ae7uWfJ-vcs&feature=plcp&context=C322788aUDOEgsToPDskJ8pKmdMCyRanL5ZAKlz445]