Home > Recensioni > Recensione Htc One Mini by agemobile.com

Recensione Htc One Mini by agemobile.com

Un saluto a voi amici di agemobile.com, oggi faremo la recensione dell’ Htc One Mini.

L’ Htc One Mini ripresenta tutta la bellezza e parte delle qualità dell’One in uno spazio più piccolo e compatto, risultando essere un telefono adatto a chi non preferisce le dimensioni degli smartphone attuali.

Il terminale presenta, inoltre, un ottimo display e conserva le due casse frontali stereo seppur con una minore potenza dell’One.

Ora vi lascio ai dettagli del dispositivo.

Eccovi le caratteristiche tecniche dell’ Htc One Mini (acquistabile qui su Amazon):

  • CPU dual-core Snapdragon 400 a 1,4 GHz
  • Fotocamera posteriore ultrapixel
  • Fotocamera anteriore da 1,6 megapixel
  • Batteria da 1’800 mAh
  • Display 4,3″ HD
  • Sistema operativo Android 4.2
  • 16 GB di memoria interna NON espandibile tramite microSD
  • Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 132 mm – Larghezza: 63,2 mm – Spessore: 9,25 mm
  • Peso: 122g

Video – Unboxing Htc One Mini:

Htc One Mini (4)

MULTIMEDIA

L’ Htc One mini produce degli scatti di buona qualità, ma se è vero che la camera ultra pixel ci permette di attirare più luce in condizioni di scarsa luminosità è anche vero che la definizione delle fotografie non sempre è soddisfacente.

Ottima sia la realizzazione che la riproduzione dei video mp4 in full HD, anche spostandoci all’interno non mostra problemi o blocchi.

Il Gps mi ha convinto particolarmente, infatti la navigazione satellitare su strada è ottima.

L’audio, come sul fratello maggiore, è di ottima qualità forse si ha solo una potenza minore dell’One, visto che anche le casse sono più piccole.

La giocabilità su questo terminale è davvero ottima! Asphalt 7 gira benissimo e senza alcun tipo di problema, il gioco è risultato essere molto fluido e ben visibile grazie ad uno splendido schermo.

VOTO: 8,5

PRESTAZIONI E CPU

La navigazione Web è praticamente paragonabile a quella dell’One, abbiamo lo stesso browser e la stessa fluidità, davvero complimenti ad HTC.

Per il comportamento generale il processore dual-core Snapdragon 400 a 1,4 GHz e la Ram da 1GB svolgono benissimo il loro lavoro, peccato per la scarsità di memoria a disposizione senza poterla espandere.

Ben presto vi troverete in difficoltà su questo Htc One mini se siete abituati a giocare a molti titoli o inserite tanto materiale personale sul cellulare.

VOTO: 8,5

DISPLAY

Htc One Mini (3)

Il Display è un HD da 4,3″ di diagonale, una scelta ottima, infatti sull’ Htc One mini si visualizzano bene: foto, video e giochi, senza rinunciare alla compattezza del dispositivo.

E’ presente una ottima gestione dei colori, i quali sono belli da vedere; la luminosità è abbastanza alta e anche sotto la luce diretta del sole riusciamo ad usare il dispositivo.

Anche gli angoli di visione sono di buon livello.

VOTO: 9

DESIGN

Htc One Mini (2)

Il design è davvero splendido, riprende le stesse linee del fratello maggiore tranne la barra laterale bianca, ritroviamo sia l’alluminio, sia le casse stereo anteriori e tutta la bellezza estetica dell’One

VOTO: 9,5

AUTONOMIA

La batteria ha una più che soddisfacente autonomia!! Il cellulare riesce sempre a portarci fino a dopocena senza problemi.

VOTO: 8,5

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo ufficiale di questo Htc One mini è di 449 euro, online possiamo trovarlo a meno (acquistabile qui su Amazon)!! È un prezzo sicuramente interessante per un telefono che propone ottime qualità racchiuse in delle dimensioni non esagerate come gli smartphone di ultima generazione.

VOTO: 8

Ora vi lascio alla Video Prova, foto scattate e foto dell’ Htc One mini:

 

Un saluto a voi amici di agemobile.com, oggi faremo la recensione dell' Htc One Mini. L' Htc One Mini ripresenta tutta la bellezza e parte delle qualità dell'One in uno spazio più piccolo e compatto, risultando essere un telefono adatto a chi non preferisce le dimensioni degli smartphone attuali. Il terminale presenta, inoltre, un ottimo display e conserva le due casse frontali stereo seppur con una minore potenza dell'One. Ora vi lascio ai dettagli del dispositivo. Eccovi le caratteristiche tecniche dell' Htc One Mini (acquistabile qui su Amazon): CPU dual-core Snapdragon 400 a 1,4 GHz Fotocamera posteriore ultrapixel Fotocamera anteriore da 1,6 megapixel…

Score

MULTIMEDIA - 8.5
PRESTAZIONI & CPU - 8.5
DISPLAY - 9
DESIGN - 9.5
AUTONOMIA - 8.5
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO - 8

8.7

Voto Finale

9