Home > Recensioni > Recensione di Kingston DataTraveler MicroDuo

Recensione di Kingston DataTraveler MicroDuo

Gli smartphone moderni hanno tutti in comune una potenza molto elevata, un design accattivante e un comparto multimediale molto importante. Alcuni di essi però, hanno la pecca di non possedere alcuna espansione di memoria. Kingston nell’ultimo periodo si è interessata molto riguardo a questo problema ed è per questo che ha presentato Kingston DataTraveler MicroDuo, ovvero la sua nuova linea di USB Flash Drive equipaggiate sia con la classica porta USB e sia con un connettore micro USB, così da poter essere collegate allo smartphone per ampliarne la memoria.

Kingston DataTraveler MicroDuo

Molti vantaggi in dimensioni molto ridotte

Dobbiamo dire che ci siamo trovati davvero molto bene con Kingston DataTraveler MicroDuo, in quanto unisce il vantaggio di essere utilizzato con gli smartphone ad un ingombro davvero molto ridotto. Infatti risulta molto più piccolo di molte USB Flash Drive in commercio. Inoltre è dotata di una particolare sezione in cui è possibile inserire un laccetto oppure un portachiavi, così da averla sempre a portata di mano.

Grazie a Kingston DataTraveler MicroDuo, avrete molta più memoria disponibile nel vostro smartphone

Ci teniamo a precisare però che, per poter utilizzare Kingston DataTraveler MicroDuo occorre possedere uno smartphone che abbia abilitata la funzionalità OTG. I nostri test li abbiamo effettuati con un LG G2 e dobbiamo dire che non c’è stato nessun problema. Non appena colleghiamo Kingston DataTraveler MicroDuo allo smartphone, essa viene subito riconosciuta. Avvalendoci poi di un file manager, è possibile navigare fra le varie cartelle che avremo inserito dal PC.

Nel copiare diversi file dal PC alla penna USB abbiamo notato anche una buona velocità di scrittura. Essa infatti si attesta attorno ai 7 MB/s, che è leggermente superiore alla media delle altre chiavette USB. Per concludere, non possiamo fare altro che consigliarvi l’acquisto di Kingston DataTraveler MicroDuo, dato che il costo è davvero molto economico. Questo prodotto è disponibile in vari tagli di memoria (8 – 16 – 32 – 64 GB) e lo potrete acquistare, nella sua variante da 16 GB  a Euro 11.91 su Amazon.it