Home > Android > Recensione Asus Transformer Prime

Recensione Asus Transformer Prime


Grazie alla gentile concessione di Asus Italia qualche giorno fa abbiamo avuto la possibilità di testare per voi Asus TF  201 tablet di fascia alta che si presenta al pubblico ad un prezzo di circa 500€ .

Confezione molto curata ma non molto completa ,infatti, troviamo solo il caricabatterie cavo usbuscita proprietaria , un pannetto , manualistica e ovviamente oltre al tablet la tastiera.

Il design è spettacolare poichè i tutte le rifiniture sono perfette e il retro presenta una motivo circolare di grandissimo effetto visivo. Anche i materiali sono di ottima qualita, tutto vetro e metallo. Queste le dimensioni : 263 x 180,8 x 8,3mm. I materiali nobili lo appesantiscono parecchio : 586 grammi

Punto forte di questo teblet infatti è il primo Quad-Core (NVIDIA Tegra 3 ,4 Cortex A9) a 1,3 GHz. 1 GB di memoria RAM , Ottima la memoria interna 32/64GB + slot MicroSD. Fotocamera che ci ha colpiti parecchio da 8 mpx che gira video in FullHD (1080p) + fotocamera frontale.

Connettività deludente poichè esiste solo la versione wifi. Non parliamo del GPS ma Asus ha rimediato distribuendo gratuitamente  il dongle GPS.

Ottima la sensibilità del dvetro Gorilla Glass e del display risolutissimo 10,1″ LCD con risoluzione 1280×800 con tecnologia IPS+.

La prima volta che verrà acceso monterà Honeycomb 3.1 ma vi consigliamo vivamente di aggiornarlo ad ICS, il tablet ne guadagna sensibilmente. Quasi un user experience poichè le personalizzazioni da parte di Asus sono quasi nulle.

Attimo il reparto ludico con grandi titoli dedicati alla piattaforma Tegra , con la possibilità di collegare i joystick delle varie console.

La ciliegina sulla torta. Molto sottile, con una batteria interna che prolunga l’uso fino a 18 ore . Ottimi i tasti dedicati al sistema operativo Android. Ottima per i business man poichè offre una esperienza pari a quella offerta da un normale PC.

Molto buone le impressioni che ci ha dato questo fantastico tablet. Ad ogni aggiornamento i tablet migliora sensibilmente. La fluidita generale è ottima e il browser è molto fluido unica pecca è il GPS e il track pad presente nella tastiera (che non ho trovato molto reattivo). Ottima la tastiera, la fotocamera, la risoluzione.Buono anche il rapporto qualità-prezzo. Voto ??

9

Ecco la  nostra review:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=gKkqKdjnmgk]

Il video prova:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=RkuXPLjgB-I]

Seguici su TwitterFacebook o Google+