Home > Tablet > Recensione Asus Transformer Pad Infinity TF700T | VitaDaSmartphone

Recensione Asus Transformer Pad Infinity TF700T | VitaDaSmartphone

 

Grazie alla gentile concessione da parte dell’ufficio stampa Asus Italia abbiamo recensito per voi il nuovo Asus Transformer Pad Infinity (TF700T), primo tablet Android ad avere un display Full HD.

La confezione è molto scarna. Infatti non troviamo la dock come nel fratello minore ma solamente: il caricabatterie con ingresso USB e il cavo USB proprietario.

Asus Transformer Pad Infinity è il tablet più sottile in circolazione. Il design è molto simile a quello di TF201 e anche i materiali utilizzati sono i medesimi. Nella parte posteriore troviamo un piccola barra in plastica che elimina il problema del GPS presente nel suo fratello minore. Mentre per quanto riguarda il display è protetto da un Corning Gorilla Glass 2. Nella parte superiore del display troviamo la fotocamera. Nel lato sinistro troviamo l’adattatore per la micro SD, la porta micro HDMI, il microfono e il jack da 3,5mm. Nella parte superiore il tasto di accensione/ stand by del dispositivo e i bilancieri per il volume. La parte destra è pulita. Nella parte inferiore, invece, troviamo l’ingresso per il cavo USB proprietario e i connettori per la Dock. Le dimensioni sono: 263×190,8×8,5 mm il peso 598g.

 

Il tablet è equipaggiato da un eccezionale hardware. Troviamo un processore NVidia Tegra 3 quad core da 1,6GHZ, 1 GB di Ram, 64 Gb di memoria interna (anche disponibile con taglio da 32Gb), un’ottima fotocamera da 8mpx con autofocus e Flash LED che scatta ottime foto e gira video a 1080p, una fotocamera frontale da 2mpx.

Asus Transformer Pad Infinity è privo di UMTS. La connettività non è ampia: abbiamo il Wi-fi di tipo N, il Bleuetooth 3.0. Manca il chip NFC.

Il dipslay ad altissima risoluzione di questo tablet supera perfino la soglia dei FULL HD (1920×1200 pixel) ed è di tipo IPS+, che ci permette un’ottima leggibilità sotto la luce diretta del sole. Lo schermo è protetto da un resistentissimo Gorilla Glass 2.

Il sistema risulta molto fluido. Non ci sono impuntamenti anche se è presente qualche piccolo bug. Troviamo precaricate da Asus su questo tablet. Tra le più importanti ricordiamo: MyCloud, MyLibrary, MyNet, App Locker, App Backup, Zinio ecc… La navigazione Web è molto piacevole, all’inizio abbiamo qualche tentennamento, ma una volta finito il caricamento il device risulta molto veloce. Il Tablet monta la versione 4.0.3 ICS di Android, ma a detta di Asus verrà presto aggiornato a Jelly Bean.

Il Tablet ha un’ottima autonomia: circa 9 ore se lo si usa senza la dock, se invece aggiungiamo la dock l’autonomia si prolunga fino a 14 ore.

Un ottimo tablet che può essere considerato il top gamma. Noi nel tablet inviatoci da Asus abbiamo trovato dei problemi(dei quali parliamo nella recensione), che speriamo vengano corretti. Per tutto l resto è un ottimo terminale con un ottimo display, un processore potentissimo ed un ottimo reparto multimediale. Il voto finale:

9,5

Ecco la galleria fotografica:

Ecco la recensione:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=AXAvqYkgqKM]