Home > Recensioni > Recensione Archos 80 Titanium by AgeMobile.com

Recensione Archos 80 Titanium by AgeMobile.com

Tutte le informazioni su: Archos 80 Titanium

archos 80 titanium 1Quest’oggi sono molto contento di potervi proporre e di recensire l’Archos 80 Titanium!!

Un prodotto davvero interessante, ben curato esteticamente e con un prezzo molto aggressivo nonostante gli 8 pollici del display.

Ma ora non perdiamoci in chiacchiere ed andiamo a vedere subito le specifiche tecniche…

Archos 80 Titanium

  • CPU dual-core a 1,6 GHz
  • Fotocamera posteriore da 2 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 0,3 megapixel
  • Display da 8″ IPS (1024 x 768)
  • Sistema operativo Android Jelly Bean
  • 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE o 3G
  • 1 GB di RAM
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth e GPS, HDMI out e Usb Host
  • Lunghezza: 200 mm – Larghezza: 154 mm – Spessore: 9,9 mm
  • Peso: 440g

Video Unbpxing

MULTIMEDIA

L’ Archos 80 Titanium con la sua fotocamera da 2 megapixel fa delle foto e dei video appena sufficienti, insomma non aspettatevi grande qualità.

In compenso legge quasi ogni tipo di file video ed ha un buon audio, nonostante la posizione scomoda dello speaker.

L’esperienza ludica è di buon livello anche grazie allo schermo più ampio rispetto ai 7 pollici, non è HD ma i giochi si vedono bene! 

VOTO: 7

PRESTAZIONI E CPU

Il tablet ha una buona fluidità generale, si nota un lieve rallentamento solo quando si aprono diverse applicazioni in background o svariate schede nel browser Internet, ma siamo comunque su livelli più che accettabili.

VOTO: 7,5

DISPLAY

Il display dell’ Archos 80 Titanium è un 8 pollici IPS 1024×768 pixel di buon livello, con una buona visibilità, anche gli angoli di visione non sono niente male per lo meno rispetto ad altri prodotti della categoria, anche nei giochi, come già detto, si comporta bene.

VOTO: 8

DESIGN

Particolare il rivestimento che ricopre il tablet in alluminio e ottimo l’assemblaggio, non si notano rumori sospetti o altri problemi, buon lavoro da parte di Archos.

VOTO: 8,5

AUTONOMIA

L’autonomia è davvero poco performante, in stand-by il tablet brucia letteralmente troppa batteria: in un’ora con il wifi acceso ma tablet inutilizzato e quindi schermo spento, si consuma circa il 10-15% della batteria.

Con un uso medio-intenso: internet, giochi e qualche video, si coprono poche ore: 4, ma con luminosità media e qualche stop di non utilizzo,dura un pò di più, ma comunque secondo me è sempre poco per un tablet.

VOTO: 6

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo dell’ Archos 80 Titanium è di 129 euro (acquistabile qui su Amazon) mi sembra tutto sommato giusto e buono, il tablet non ha delle eccellenze particolari ma sicuramente si comporta globalmente bene e può essere tranquillamente acquistato come primo dispositivo di questo tipo.

VOTO: 8,5

Video Recensione Archos 80 Titanium:

Tutte le informazioni su: Archos 80 Titanium Quest'oggi sono molto contento di potervi proporre e di recensire l'Archos 80 Titanium!! Un prodotto davvero interessante, ben curato esteticamente e con un prezzo molto aggressivo nonostante gli 8 pollici del display. Ma ora non perdiamoci in chiacchiere ed andiamo a vedere subito le specifiche tecniche... Archos 80 Titanium CPU dual-core a 1,6 GHz Fotocamera posteriore da 2 megapixel Fotocamera anteriore da 0,3 megapixel Display da 8" IPS (1024 x 768) Sistema operativo Android Jelly Bean 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD NO Supporto LTE o 3G 1 GB di RAM Connettività: Wi-Fi, Bluetooth e…

Score

MULTIMEDIA - 7
PRESTAZIONI E CPU - 7.5
DISPLAY - 8
DESIGN - 8.5
AUTONOMIA - 6
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 8.5

7.6

Voto Finale

8