Home > Recensioni > Recensione Apple Iphone 5C by Agemobile.com

Recensione Apple Iphone 5C by Agemobile.com

Iphone 5C

Benvenuti alla recensione dell’ iPhone 5C, il nuovissimo smartphone di casa Apple.

Troviamo subito alcune novità come la scatola, realizzata interamente in plastica, come anche il dispositivo stesso.

Troviamo il nuovo iOS 7 con la sua veste grafica rinnovata e i nuovi comandi, ma ritroviamo anche tutte le caratteristiche hardware che potevamo trovare sul modello precedente.

Infatti, il terminale, come da tradizione Apple, conserva la compattezza e l’usabilità con una sola mano senza rinunciare allo splendido display retina.

Ora vi lascio ai dettagli del dispositivo.

Eccovi le caratteristiche tecniche dell’ Iphone 5C (acquistabile qui su Amazon):

  • CPU dual-core A6
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 1,2 megapixel
  • Batteria
    • Autonomia in conversazione: fino a 10 ore su 3G
    • Autonomia in standby: fino a 250 ore
  • Display 4″ Retina 1136 x 640
  • Sistema operativo iOS 7
  • 16 / 32 GB di memoria interna NON espandibile tramite microSD
  • Supporto LTE
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 124,4 mm – Larghezza: 59,2 mm – Spessore: 8,97 mm
  • Peso: 132g

Video – Unboxing Iphone 5C:

MULTIMEDIA

L’ Iphone 5C presenta la stessa fotocamera montata sul 5, gli scatti sono di buonissimo livello e non troviamo particolari difficoltà anche nelle fotografie fatte con scarsa luminosità.

Buona anche la realizzazione di video, i soggetti vengono ripresi con buona risoluzione e ottimi dettagli, peccato per la riproduzione dei Full HD in streaming che mi ha convinto poco.

Il Gps risulta essere abbastanza reattivo, la navigazione stradale è ai massimi livelli.

L’audio è apparso di alto livello e con una buona potenza musicale, insomma come da tradizione.

Il nostro gioco di prova, Asphalt 8, è risultato essere particolarmente fluido reattivo, non mostrando alcuna difficoltà di gioco o di risposta ai nostri movimenti.

Sicuramente la versione da acquistare è quella da 32 giga, perché quella da 16 (13 effettivi) ci fornisce uno spazio di archiviazione sia per foto, video, musica che per applicazioni e giochi troppo esiguo e che si esaurisce ben presto!

VOTO: 9

PRESTAZIONI E CPU

La navigazione Web sull’ Iphone 5C è sempre su ottimi livelli, abbiamo aperto più siti contemporaneamente (anche pesanti) e non abbiamo notato particolari problemi.

Per il comportamento generale il dispositivo, però, mi è sembrato essere un pochino al di sotto degli standard Apple, mi spiego meglio: il telefono, anche durante la nostra video prova, ha presentato alcuni blocchi o meglio dire crash che non mi erano mai accaduti con i modelli precedenti.

Anche la sensibilità del pannello touchscreen mi è sembrata essere leggermente peggiorata rispetto al 5!

VOTO: 7,5

DISPLAY

Iphone 5C

Il Display dell’ Iphone 5C è il classico display retina che abbiamo già visto e che rappresenta davvero una eccellenza per questo smartphone.

E’ buona sia la gestione dei colori, sia la luminosità, sia gli angoli di visione.

Se proprio vogliamo fare un appunto alla Apple, avremmo preferito uno schermo leggermente più grande per favorire sia la navigazione Web, che la lettura di testi.

VOTO: 9

DESIGN

Iphone 5C (3)

I materiali di questo Iphone 5C mi sono piaciuti particolarmente nonostante si stia parlando di plastica per un iPhone.

In realtà, se avrete la possibilità di testare il prodotto in negozio o di acquistarlo, vi potrete accorgere che sembra quasi di ceramica il terminale o comunque non rimarrete insoddisfatti per i materiali che sono stati utilizzati per la costruzione del cellulare.

VOTO: 8,5

AUTONOMIA

La batteria ha una autonomia migliorata rispetto all’iPhone 5, infatti il 5C con un uso intenso di dati, e-mail, messaggi, Internet, whatsapp, giochi e qualche foto, riesce a durare circa un 20/30% in più rispetto al 5.

VOTO: 9,5

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo Iphone 5C è di 629€ per la versione da 16 giga e 729€ per la versione da 32. Un costo che appare davvero esagerato e fuori luogo visti i tempi attuali, il prodotto non è altro che una rivisitazione estetica di un modello precedente vecchio di un anno.

Inoltre la versione 7 del sistema operativo di Apple non convince particolarmente come gli altri iOS, non vorrei che la mancanza di uno straordinario personaggio come Jobs porti la casa di Cupertino ad adagiarsi sugli allori senza proporre idee uniche e portare innovazione.

VOTO: 4

Ora vi lascio alla Video Prova, foto scattate e foto dell’ Iphone 5C:

 

Benvenuti alla recensione dell' iPhone 5C, il nuovissimo smartphone di casa Apple. Troviamo subito alcune novità come la scatola, realizzata interamente in plastica, come anche il dispositivo stesso. Troviamo il nuovo iOS 7 con la sua veste grafica rinnovata e i nuovi comandi, ma ritroviamo anche tutte le caratteristiche hardware che potevamo trovare sul modello precedente. Infatti, il terminale, come da tradizione Apple, conserva la compattezza e l'usabilità con una sola mano senza rinunciare allo splendido display retina. Ora vi lascio ai dettagli del dispositivo. Eccovi le caratteristiche tecniche dell' Iphone 5C (acquistabile qui su Amazon): CPU dual-core…

Score

MULTIMEDIA - 9
PRESTAZIONI & CPU - 7.5
DISPLAY - 9
DESIGN - 8.5
AUTONOMIA - 9.5
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 4

7.9

Voto Finale

8