Home > Accessori > Recensione Altoparlante wireless Bluetooth BoomBrick

Recensione Altoparlante wireless Bluetooth BoomBrick

Grazie allo store online di MobileFun, abbiamo avuto l’occasione di provare per circa una settimana l’Altoparlante wireless Bluetooth BoomBrick, ideale nelle feste per trasmettere e far ascoltare la musica contenuta nel nostro smartphone. Ciò che ci ha sorpresi di più è la durata della batteria ma procediamo con ordine.

Recensione Altoparlante wireless Bluetooth BoomBrick

Unboxing Altoparlante wireless Bluetooth BoomBrick

La qualità di questo speaker si nota già dalla cura che è stata messa nel realizzare la confezione di vendita. A nostro avviso è molto ben realizzata e anche bella da vedere. All’interno della confezione, oltre all’Altoparlante wireless Bluetooth BoomBrick, troviamo anche 1 cavo AUX da 3.5mm a 3.5mm, per il collegamento cablato con lo smartphone, il cavo di alimentazione USB e il manuale d’uso. Contenuto nella norma.

Design di Altoparlante wireless Bluetooth BoomBrick

L’Altoparlante wireless Bluetooth BoomBrick si presenta come una piccola scatoletta a forma di parallelepipedo in cui sul lato superiore si ha la presenza di tutti i pulsanti, fra cui i classici tasti multimediali (play, skip e pausa). Sul retro invece abbiamo la presenza dell’ingresso jack da 3,5 mm e della porta micro USB. Nel complesso, i materiali ci sono sembrati abbastanza buoni, capaci di trasmettere un buon feeling in mano.

Qualità audio

La principale funzione che si chiede ad uno speaker è quella di suonare bene. Bè, questo accessorio svolge in pieno il suo lavoro. Abbiamo testato lo streaming audio da un Motorola Moto G e abbiamo notato che il volume dell’audio è veramente alto, grazie ai due speaker da 3 W. La portata massima si aggira intorno ai 10 m, dopo di che si comincia a perdere il segnale. Essendo appunto due le casse, l’audio ha un effetto stereofonico, anche se è limitato, data la vicinanza delle due casse. Buona la presenza anche dei bassi, che di solito è quasi assente in prodotti del genere.

Boom20

Ottima anche la funzione di chiamata integrata, con la quale potremo rispondere in vivavoce via Bluetooth. Il microfono si comporta davvero molto bene, visto che il nostro interlocutore non ha avuto nessun problema nel sentirci.

Conclusioni

Per concludere non possiamo che consigliarvi questo prodotto, dato che lo possiamo tranquillamente considerare uno dei migliori altoparlanti Moto G che abbiamo provato. La caratteristica che ci ha colpito di più, oltre ovviamente alla qualità audio, è sicuramente la durata della batteria. Lo abbiamo utilizzato per circa 3 ore al giorno per una settimana, senza aver problemi di spegnimenti.

Boom-09

 

E poi, se guardiamo la qualità, sicuramente il prezzo proposto da MobileFun, ovvero 36,99 euro, ci è sembrato veramente basso.