Home > Recensioni > Recensione Alcatel Scribe Easy by AgeMobile.com

Recensione Alcatel Scribe Easy by AgeMobile.com

scribe easyAllora, questa volta sotto la lente della mia videocamera ho l’ Alcatel Scribe Easy !!

Stiamo parlando di un dispositivo con tutte le caratteristiche di android e la funzionalità dual Sim.

Quindi un prodotto sicuramente destinato a coloro che hanno più offerte su diverse sim degli operatori telefonici, oppure a coloro che desiderano avere uno schermo ampio con la possibilità di utilizzare la pennina inclusa nella scatola del prodotto.

Questo Alcatel Scribe Easy, inoltre, ha un prezzo davvero accessibile, ma mi ha lasciato alcune perplessità che andrò ad enunciare nel corso di questa recensione.

Ecco tutte le specifiche dell’ Alcatel Scribe Easy:

  • CPU Dual Core a 1,2 GHz
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore 0,3 megapixel
  • Batteria da 2’500 mAh
  • Display 5″ 480 x 800
  • Sistema operativo Android 4.1
  • 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 0,512 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 143 mm – Larghezza: 76,4 mm – Spessore: 9,8 mm
  • Peso: 160g

Video Unboxing:

MULTIMEDIA

Questo Alcatel Scribe Easy scatta buone foto, le macro soprattutto sono davvero di ottimo livello, inoltre realizza anche discreti video.

Purtroppo però la riproduzione dei file video è davvero limitata, infatti gli mkv e i dvix non vengono riprodotti e gli mp4 solo alla qualità di 480p, davvero poca roba.

Il GPS, al contrario, è risultato particolarmente reattivo e rapido nell’aggancio dei satelliti e quindi può benissimo supportare una navigazione satellitare off line!!

L’audio risulta essere un pò basso e ovattato, direi di discreta qualità non di più.

Purtroppo su questo smartphone non sono riuscito a farvi vedere come sempre Asphalt 7!!

Infatti usciva sullo schermo sempre un errore che non mi ha permesso di giocare, questo errore per la precisione era di rete, ma io potevo tranquillamente navigare su Internet.

VOTO: 6

PRESTAZIONI E CPU

L’ Alcatel Scribe Easy gestisce ottimamente l’utilizzo delle due sim contemporaneamente.

In generale per quanto riguarda la navigazione su Internet o l’ apertura di applicazioni particolarmente pesanti, devo dire che il dispositivo si comporta tutto sommato bene avendo solo qualche volta dei piccoli ritardi.

La memoria libera, solo 3Gb scarsi, è il vero tallone d’Achille di questo prodotto che permette di installare davvero pochissime applicazioni pesanti sulla memoria interna del telefono.

VOTO: 6,5

DISPLAY

Lo schermo da 5 pollici con risoluzione 480×800?? Non ci siamo proprio!! L’altro tallone d’achille di questo Alcatel, infatti, è proprio il display, la gestione dei colori non è male, ma il pannello risulta essere davvero poco definito, poco luminoso, poco performante, non mi ha convinto per nulla!!

Infatti sulle pagine web bisogna zoomare molto per poterle leggere senza difficoltà. Mi spiace dir male così apertamente, ma è proprio la verità.

VOTO: 4

DESIGN

I materiali di questo Alcatel Scribe Easy sono di discreto livello e garantiscono una buona sensazione al tatto, inoltre non troviamo alcun problema di assemblaggio sul dispositivo.

Forse il dispositivo è un po’ troppo pesante rispetto ad altri competitors.

VOTO: 7

AUTONOMIA

La batteria ha una più che discreta autonomia, che fa inserire questo smartphone ad un livello di poco superiore alla media.

Con un uso medio intenso, siamo riusciti sempre ad arrivare a tarda serata.

Sicuramente la batteria è aiutata dalla bassa risoluzione dello schermo e da un processore “solo” dual core.

VOTO: 8,5

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo Alcatel Scribe Easy è di 199 euro (acquistabile qui su Amazon)!! Direi un prezzo davvero buono per un prodotto che sicuramente avrà alcune ombre ma che ci permette di utilizzare al meglio la funzionalità dual sim su Android, con la presenza anche del pennino.

VOTO: 8

Video Prova e foto scattate dell’ Alcatel Scribe Easy:

scribe easy alcatel scribe easy

Allora, questa volta sotto la lente della mia videocamera ho l' Alcatel Scribe Easy !! Stiamo parlando di un dispositivo con tutte le caratteristiche di android e la funzionalità dual Sim. Quindi un prodotto sicuramente destinato a coloro che hanno più offerte su diverse sim degli operatori telefonici, oppure a coloro che desiderano avere uno schermo ampio con la possibilità di utilizzare la pennina inclusa nella scatola del prodotto. Questo Alcatel Scribe Easy, inoltre, ha un prezzo davvero accessibile, ma mi ha lasciato alcune perplessità che andrò ad enunciare nel corso di questa recensione. Ecco tutte le specifiche dell' Alcatel Scribe Easy: CPU Dual Core…

Score

MULTIMEDIA - 6
PRESTAZIONI E CPU - 6.5
DISPLAY - 4
DESIGN - 7
AUTONOMIA - 8.5
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 8

6.7

Voto Finale

7