7 thoughts on “Recensione Alcatel Idol X 6040D By Agemobile.com

  1. Ciao,

    intanto complimenti per la recensione molto dettagliata ed esaustiva.
    Dovrei acquistare un dual sim tu che sei un recensore mi potresti dare un cosiglio tra questo dispositivo e in alternativa il samsung galaxy siV mini dual sim? Tu per te cosa prenderesti?

  2. Grazie mille 😉 Allora è difficile giudicare non avendo provato l’S4 mini. Sicuramente sulla carta l’IDol X è molto meglio, però poi bisogna vedere sul campo come vanno i prodotti. Comunque l’Idol X è un ottimo prodotto e tolta forse l’autonomia non dovresti avere alcun problema. Probabilmente in futuro recensiremo anche l’s4 mini duos, ma ad oggi non avendolo provato non posso sbilanciarmi più di così.

  3. Capisco,

    le mie perplessità sono più o meno queste:
    Alcatel mi sembra abbia caratteristiche più interessanti come maggior memoria display più grande e più bello più ram e più core.

    Samsung però ha una rete di assistenza sicuramente più capillare e forse posso sperare in aggiornamenti di sistema come android 4.3 o 4.4 da Samsung più che da Alcatel

    Quindi diciamo che come telefono esteticamente e come caratteristiche e prestazioni sarei più su Alcatel dal punto di vista diciamo post vendita quindi facilità di reperire gadget come le custodie o il bisogno di assistenza e o la speranza di aggiornamenti di sistema mi farebbe propendere di più verso Samsung.

    Visto sotto questi miei punti di vista senza farti perdere tempo concordi con me o hai altri punti di vista?

  4. Sì il ragionamento è più che corretto! Anche se qualche anno fa ho avuto a che fare con l’assistenza Alcatel e in 2 settimane mi hanno riparato il dispositivo senza problemi. Comunque occhio agli aggiornamenti con Samsung sicuramente riceverà il 4.3 sennò sarebbe scandaloso, ma non è un top di gamma l’s4 mini (x giunta il duos non c’è nemmeno la versione italiana, perciò dovrebbe prenderlo con garanzia europea se non ricordo male, valuti anche questo) perciò dubito che arrivi sino alla 4.4 o Android 5. Ma è una mia ipotesi questa.

  5. Ok grazie tutto chiaro.
    Anche se al momento rimango indeciso ma non per colpa tua.

  6. Grazie 🙂 Se recensirò l’s4 mini magari saprò dirti meglio, speriamo in Samsung 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *