Home > Recensioni > Recensione Acer Iconia A1

Recensione Acer Iconia A1

Tutte le informazioni su: Acer Iconia A1

acer-iconia-a1Benvenuti agli amici di AgeMobile.com quest’oggi facciamo la video-prova del nuovo Tablet Acer Iconia A1 con android Jelly Bean.

A mio giudizio un valido prodotto e anche ad un prezzo abbordabile!

Partiamo subito con le specifiche:

  • CPU quad – core a 1,2 GHz MTK 8125
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 0,3 megapixel
  • Batteria da 4’960 mAh
  • Display 7,9″ 1024 x 768
  • Disponibile nei colori: bianco
  • Sistema operativo Android 4.2.2
  • 8 / 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth + GPS
  • Lunghezza: 208,7 mm – Larghezza: 145,7 mm – Spessore: 11,1 mm
  • Peso: 410g

Video-Unboxing:

MULTIMEDIA

L’ Acer Iconia A1 riesce a scattare sia buone foto che a fare buoni video, un buon risultato per essere un tablet.

La godibilità di giochi anche abbastanza pesanti, in questo tablet di fascia bassa, non è compromessa, nonostante uno schermo non eccezionale.

L’unica pecca nel comparto multimediale è solo l’audio il quale risulta essere davvero troppo basso in uscita dallo speaker posteriore.

VOTO: 7,5

PRESTAZIONI E CPU

Il dispositivo non ha alcun tipo di problema durante la navigazione Internet, ci permette di visitare siti Web, scrivere, utilizzare i social e quanto altro si fa con un tablet in modo del tutto naturale e senza impuntamenti.

VOTO: 8

DISPLAY

Lo schermo di questo Acer Iconia A1 è davvero di bassa qualità, infatti nel confronto con altri tablet di risoluzione superiore la differenza si nota: specie durante la lettura di testi, pagine Internet o nei giochi.

Ciononostante però dobbiamo fare un plauso ad Acer che con una buona gestione dei colori, contrasto e bilanciamento riesce a nascondere le pecche più evidenti di questo display.

VOTO: 6,5

DESIGN

L’ Acer Iconia A1  è semplicemente ben assemblato, per il resto non spicca nulla di particolare, il design non è ricercato e il dispositivo risulta essere abbastanza pesante.

VOTO: 6,5

AUTONOMIA

La batteria è fantastica, in stand-by il tablet rimane acceso per giorni e giorni, con un uso medio – intenso: Internet, giochi e qualche video, riesce a coprire diverse ore.

VOTO: 9

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di 169 euro per la versione da 8GB (acquistabile qui su Amazon) appere giusto, l’ Acer Iconia A1 non ha punti di eccellenza, ma in qualsiasi momento nella gestione delle proprie operazioni, svolge egregiamente il suo dovere!

VOTO: 8

Video Prova dell’ Acer Iconia A1:

Tutte le informazioni su: Acer Iconia A1 Benvenuti agli amici di AgeMobile.com quest'oggi facciamo la video-prova del nuovo Tablet Acer Iconia A1 con android Jelly Bean. A mio giudizio un valido prodotto e anche ad un prezzo abbordabile! Partiamo subito con le specifiche: CPU quad - core a 1,2 GHz MTK 8125 Fotocamera posteriore da 5 megapixel Fotocamera anteriore da 0,3 megapixel Batteria da 4’960 mAh Display 7,9" 1024 x 768 Disponibile nei colori: bianco Sistema operativo Android 4.2.2 8 / 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD NO Supporto LTE 1 GB di RAM Connettività Wi-Fi, Bluetooth + GPS Lunghezza:…

Score

MULTIMEDIA - 7.5
PRESTAZIONI & CPU - 8
DISPLAY - 6.5
DESIGN - 6.5
AUTONOMIA - 9
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO - 8

7.6

Voto Finale

8