Home > News > La tecnologia RealSense sarà su tutti i prossimi tablet Intel

La tecnologia RealSense sarà su tutti i prossimi tablet Intel

Nel prossimo futuro tutti i produttori di tablet con processori Intel dovranno integrare la nuova tecnologia RealSense, finora vista solo all’interno di una fotocamera dedicata. Purtroppo non è chiaro se saranno tutti i tablet ad integrarla o solo quelli dotati di CPU Intel Core. Probabilmente trattandosi di soluzioni tablet, saranno inclusi anche quelli con a bordo le CPU Intel Atom.

intel_realsense

Ma cosa è la tecnologia RealSense? Si tratta di una soluzione che sfrutta una doppia fotocamera capace di dare ai tablet numerose potenzialità. Ovviamente tutti stiamo pensando ad una soluzione simile a quella di HTC One M8, dato che anch’esso possiede una doppia fotocamera. Ovviamente RealSense va oltre, grazie ad un hardware dedicato. Sarà possibile non solo cambiare il fuoco a piacimento durante le fasi di post-scatto, ma si potranno ottenere effetti tridimensionali, misurare le dimensioni degli oggetti grazie alla tridimensionalità degli scatti.

Grazie alla tecnologia RealSense, Intel è pronta a portare la qualità fotografica mobile ad un altro livello. Questa soluzione appare fin da subito molto valida e capace di distinguersi dalle altre implementate negli altri terminali. Non si sanno purtroppo i tempi di attesa che dovremo avere per vedere i primi prodotti dotati di questa tecnologia e se il prezzo dei tablet ne risentirà.

A seguire vi lasciamo con un video che mostra il funzionamento della tecnologia RealSense.

VIA