Home > Apple > Real Racing 3: la nostra recensione.

Real Racing 3: la nostra recensione.

A venti giorni di distanza dall'introduzione, il sistema operativo Windows Phone Mango ha raggiunto il 30% degli smartphone che utilizzavano una precedente release della piattaforma. A rivelare il dato è l'app I'm WP7.

windows phone mango

Chiariamo subito che il dato appena riportato è stato ricavato basandosi su un campione abbastanza esteso di smartphone, ma che non rappresenta la totalità del bacino di utenti Windows Phone.

Più nello specifico, la percentuale del 30% (a livello mondiale) è stata riportata dall'applicazione I'm WP7, reperibile nel Marketplace dei Windows Phone, che tiene traccia della release del sistema operativo installato nello smartphone. La base di dati presa in considerazione dall'applicazione è formata da 93.000 utenti che hanno installato l'applicazione. La maggiore parte dei device Windows Phone Mango è concentrata nel mercato statunitense (27% del totale).

Se il trend dovesse proseguire con questi ritmi, è verosimile ipotizzare che la percentuale dei terminali aggiornati a Windows Phone Mango possa raggiungere il valore del 50% entro il 22 ottobre (a meno di un mese di distanza dal rilascio dell'upgrade). Il risultato appare incoraggiante perchè conferma che Microsoft sta portando avanti la procedura di upgrade senza eccessive difficoltà, a differenza di quanto avvenuto con i primi upgrade della piattaforma.

Nei giorni scorsi non sono mancate le dichiarazioni di Microsoft sulla procedura di upgrade, alle quali vi rimandiamo per chiarire i meccansimi seguiti dalla casa di Redmond nella distribuzione dell'aggiornamento.

Fonte: WMPoweruser

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Uscito da soli 3 giorni, Real Racing 3 è già in testa nelle classifiche degli store, e ci ha già fatto passare splendidi momenti di gioco.

Siamo dunque pronti a fare un’accurata recensione.

  • STRUTTURA DEL GIOCO

Facciamo partire il gioco, e dopo il caricamento ci troviamo di fronte a un menu molto bello graficamente e completo.

photo (1)

 

Il menu è diviso in 3 parti:

  1. evento della settimana: un unico evento disponibile per un lasso di tempo limitato.
  2. Eventi fissi single player: 26 sezioni con tutti all’interno dai 6 ai 12 eventi
  3. Garage: qui ci saranno tutte le nostre auto acquistate, la sezione per il potenziamento, personalizzazione, e riparazione.

Ci sono diversi tipi di eventi: Eliminazione, Coppa, Testa a Testa, Drag race, Resistenza, Autocross, Autovelox, Eliminazione, Record di velocità.

photo (2)

photo (3)

photo (4)

 

 

photo (5)

In ogni evento sarà possibile usare solo un determinato numero e tipo di auto, che andranno acquistate con i crediti vinti superando le varie prove.

  • GRAFICA

Posso dire che Real Racing 3 graficamente segna un punto di riferimento per i giochi di guida in mobilità. Le auto sono rappresentate meravigliosamente e in maniera incredibilmente dettagliata. Le carrozzerie risplendono riflettendo il paesaggio circostante, e gli effetti grafici durante una gara sono notevoli: gomme che fumano, scrisce di pneumatico fuso sull’alsfalto, sbotti agli scarichi nei cambi di marcia, sono tutti increbilmente realistici e ben fatti. Ciò che colpisce ancora di più è la diversità e la qualità con cui vengono riprodotti i danni. Questi in particolare oltre ad essere visivamente realistici, influiscono notevolmente sulle prestazioni. Per risolvere questo dovremo spendere crediti per riparare singolarmente i danni. Gli scenari sono decisamente realistici. Circuiti come SPA-Francorchamps o Hockeneheimring sono riprodotti con grande fedeltà; gli altri circuiti invece, conservano sempre la stessa cura grafica, ma hanno degli scenari più poveri.photo (11)photo (12)

Il parco auto comprende 46 bolidi:

  1. Nissan Silva
  2. DODGE challenger R/T
  3. BMW 1 serie M coupé
  4. Nissan 350Z
  5. BMW Z4 coupè M
  6. BMW Z4 sDrive35is
  7. DODGE challenger SRT8
  8. FORD Shelby GT500
  9. AUDI TT RS Coupé
  10. BMW M3 Coupé
  11. BMW M6 Coupé
  12. PORSCHE 911 GT3 RS
  13. BMW M3 GT2 ALMS
  14. DODGE Viper SRT10 ACR-X
  15. AUDI R8 LMS ultra
  16. PORSCHE 918 RSR concept
  17. PORSCHE 911 GT3 Cup
  18. LAMBORGHINI Gallardo LP560-4 GT3
  19. BMW Z4 GT3
  20. NISSAN JR Motorsport GT-R GT1
  21. NiSSAN Sumo Power Gt GT-R GT1
  22. LAMBORGHINI Murcielago R-SV GT1
  23. DODGE Viper SRT10 Coupé
  24. FORD GT
  25. NISSAN GT-R Premium
  26. PORSCHE Carrera GT
  27. LAMBORGHINI Gallardo LP560-4
  28. SRT Viper GTS
  29. PORSCHE 911 GT3 RS 4.0
  30. AUDI R8 V10 Coupé
  31. McLAREN MP4-12C
  32. LAMBORGHINI Aventador LP 700-4
  33. McLAREN F1
  34. PAGANI Zonda F
  35. PORSCHE 918 Spieder Concept
  36. PAGANI Huayra
  37. KOENIGSEGG CCXR
  38. KOENIGSEGG Agera
  39. BUGATTI Veyron 16:4
  40. PAGANI Zonda R
  41. KOENIGSEGG Agera R
  42. FORD Focus RS
  43. NISSAN Skyline GT-R v-spec
  44. AUDI TT RS coupé
  45. FORD GT FIA GT1
  46. DODGE VIPER SRT10 coupé

photo (6)

 

photo (7)

 

photo (8)

 

 

  • SONORO

Il sonoro è più che ottimo, il suono del motore è decisamente bello, il rumore delle comme che stridono è più che convincente.

  • QUALITA’ DEL GIOCO

Il gioco nello stile di guida è decisamente simulativo, tranne che per le il comportamento della vettura, più simile ad un arcade. Tutto il resto invece, è votato completamente all’obbiettivo di rendere il tutto più realistico possibile.

I danni sono permanenti, non è possibile disattivarli, e non è possibile mettere una traiettoria ideale dove di solito è implementato un segnalatore dello spazio di frenata, In Real Racing 3 tutto questo è riservato alla sola bravura del pilota.

Gli sviluppatori però non sono così cattivi, infatti hanno implementato oltre al traction control, anche il servofreno, da impostare completo-medio-disattivato. Tante le possibilità di controllare le autovetture: dal solo accelerometro al volante a schermo. Manca la possibilità di usare il cambio manuale…in fondo è troppo ambizioso giocare su un cellulare.

Sono disponibili varie visuali del pilota, quella che colpisce di più è quella interna, realizzata magnificamente.

photo (13)photo (14)photo (15)photo (16)

 

 

 

Bello, e allo stesso stempo scocciante, la decisione di implementare il tempo nel gioco. Infatti quando andremo a fare delle modifiche alla nostra auto, riparazioni o potenziamenti, l’auto non sarà disponibile dai 2 ai 35 minuti, dato che giustamente i meccanici ci stanno mettendo le mani.

Per saltare questo periodo di tempo più o meno lungo, potremo usare le monete di oro, che faranno in modo di avere una consegna instantanea.

photo (20)

photo (17)photo (19)

 

In conclusione Real Racing 3 é un gioco fantastico, completo sotto tutti i punti di vista e realizzato benissimo

VOTO: 91/100