Home > Android > Rbrowser: un browser leggero e ottimizzato per processori Qualcomm

Rbrowser: un browser leggero e ottimizzato per processori Qualcomm

rbrowser android 1

Quando si tratta di scegliere un browser su smartphone Android spesso le scelte ricadono su due opzioni: quello stock e Chrome per Android. Quest’ultimo ha fatto dei passi da giganti negli ultimi anni diventando ormai un punto di riferimento per i dispositivi Android di fascia alta. Tuttavia, su smartphone non più molto recenti l’utilizzo di Chrome diventa un po’ difficoltoso dato che a volte la memoria RAM non è sufficiente (problema che si verifica su dispositivi con solo 1 GB di memoria RAM o meno). In questo caso potreste utilizzare Rbrowser, un browser leggero e ottimizzato per processori Qualcomm.

Rbrowser si basa interamente su Chrome per Android e quindi è facile da usare ed intuitivo. Inoltre, rispetto al browser di Google qui abbiamo delle caratteristiche in più: troviamo un’ottimizzazione particolare per i processori Qualcomm, una fluidità notevole garantita anche dalla presenza di alcune estensioni come ad esempio il filtro pubblicitario integrato.

rbrowser 2

Tra i principali bug riscontrati, invece, si nota qualche problema con il video streaming. In ogni caso la mancanza della sincronizzazione con un account Google non lo rende un browser del tutto sostituibile a Chrome se volete salvare dei segnalibri da ritrovare sul vostro PC. In ogni caso Rbrowser è un’app che vi consigliamo di tenere installata sul vostro smartphone perché col tempo la utilizzerete sempre di più rispetto a Chrome. Promesso!

Potete scaricare Rbrowser cliccando su questo badge:

Rbrowser
Developer: samfisher83
Price: Free