Home > Apple > Ramboat per iPhone e iPad – La nostra recensione

Ramboat per iPhone e iPad – La nostra recensione

Ramboat

Oggi vi vogliamo parlare di un nuovo endless runner, sviluppato dai ragazzi di Level App Studios: Ramboat.

Prima di procedere con la recensione, vi ricordiamo che Ramboat è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente sui vostri device iOS, in quanto è stato rilasciato come free-to-play. Comunque durante le partite potrete acquistare, tramite uno store interno potenziamenti, nuove armi e sbloccare personaggi.

Noi lo abbiamo provato per qualche giorno e dobbiamo ammettere che ci siamo davvero tanto divertiti.

GAMEPLAY

Ramboat è il nuovo gioco sviluppato dai ragazzi di Level App Studios. E’ un endless runner a scorrimmento orizzontale molto divertente.

Appena concluso il download, ci vorranno alcuni minuti, potrete finalmente avviare il gioco. In pochi secondi, dopo una breve presentazione, verrete catapultati nel menu principale. Quest’ultimo è composto da poche opzioni tra cui un pulsante che vi permetterà di avviare il gioco e una sezione store per compiere gli acquisti in-app.

L’obiettivo principale di Ramboat è molto semplice, dovrete cercare di uccidere tutti i nemici che cercheranno di fare lo stesso con voi e nello stesso tempo superare i diversi ostacoli sparsi per tutto il livello. Inizialmente sarà semplice completare gli obiettivi delle missioni, ma man mano che si avanza nell’avventura il livello difficoltà aumenta e quindi sarà più difficile portare a termine le missioni.

In Ramboat potrete anche acquistare, tramite uno store interno, nuove armi tra cui pistole, fucili, lanciafiamme, bazooka e sbloccare nuovi personaggi che vi aiuteranno a concludere più velocemente i livelli.

Ramboat

GRAFICA & SUONI

I ragazzi di Level App Studios hanno compiuto un buon lavoro anche per quanto riguarda il comparto tecnico, cioè grafica e suoni.

Le ambientazioni di gioco, i personaggi, le armi sono state realizzate in maniera davvero curata dai grafici del team. La maggior parte delle animazioni scorrono in maniere abbastanza fluida, senza particolari rallentamenti o lag.

Anche il comparto sonoro raggiunge senza problemi la sufficienza, in quanto presenta una soundtrack orecchiabile, che si sposa fantasticamente con il genere del gioco. Stessa cosa vale per gli effetti sonori, inseriti al momento giusto in ogni azione del personaggio o dei nemici.

Tutto sommato Ramboat è un endless runner originale, ben fatto dal punto di vista tecnico.

Ramboat

SISTEMA DI CONTROLLO

Il sistema di controllo di Ramboat è quello standard dei giochi endless runner. Dovrete, infatti, tramite dei tap sullo schermo spostare in avanti e all’indietro il buffo protagonista. Mentre con dei semplici slide potrete compiere dei salti o andare giù sott’acqua come dei sottomarini.

Ramboat

CONCLUSIONI

Ramboat è un endless runner molto originale sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico che per il sistema di controllo che offre. Presenta una grafica davvero molto bella da vedere, una soundtrack piacevole da ascoltare e un sistema di controllo semplice, intuibile e accessibile a tutti.

Vi ricordiamo che trovate Ramboat su App Store e potete scaricarlo gratuitamente sui vostri device iOS tramite il badge che vi lasciamo qui sotto.

Pro

  • Livello tecnico di buona qualità
  • Sistema di controllo semplice

Contro

  • Costo eccessivo degli acquisti in-app
Oggi vi vogliamo parlare di un nuovo endless runner, sviluppato dai ragazzi di Level App Studios: Ramboat. Prima di procedere con la recensione, vi ricordiamo che Ramboat è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente sui vostri device iOS, in quanto è stato rilasciato come free-to-play. Comunque durante le partite potrete acquistare, tramite uno store interno potenziamenti, nuove armi e sbloccare personaggi. Noi lo abbiamo provato per qualche giorno e dobbiamo ammettere che ci siamo davvero tanto divertiti. GAMEPLAY Ramboat è il nuovo gioco sviluppato dai ragazzi di Level App Studios. E' un endless runner a scorrimmento orizzontale…

Score

Grafica - 6.5
Sonoro - 6.5
Gameplay - 7
Longevità - 6

6.5

7