Home > News > Rajeev Suri è il nuovo CEO di Nokia

Rajeev Suri è il nuovo CEO di Nokia

rajeev_suri_home

Il nuovo percorso di Nokia, dopo l’acquisizione della divisione della telefonia mobile da parte di Microsoft, trova il suo inizio con la nomina di Rajeev Suri per il ruolo di Presidente e CEO dell’azienda finlandese.

rajeev_suri_home

La notizia ci arriva direttamente dal sito ufficiale di Nokia dove è specificato anche che la nuova carica affidata a Rajeev Suri, il quale andrà a sostituire Stephen Elop che è passato a Microsoft, prenderà il via a tutti gli effetti a partire dal primo Maggio prossimo.

Rajeev Suri, 46 anni, è entrato a far parte del gruppo fin dal 1995, dove ha ricoperto una vasta gamma di ruoli, tra i quali, dall’Ottobre del 2009, quello di CEO di NSN, la joint venture iniziata tra Nokia e Siemens e, in seguito, passata sotto il totale controllo della società finlandese.

Così parlò Rajeev Suri

rajeev_suri_insert

Durante questi ultimi anni Rajeev Suri ha saputo trasformare NSN imponendola come azienda leader nel settore delle telecomunicazioni e, adesso, il neo Presidente e CEO di Nokia commenta con entusiasmo questo suo nuovo ruolo:

..”Sono onorato di essere stato chiamato a ricoprire questo ruolo e, allo stesso tempo, sono entusiasta delle nostre possibilità per il futuro. Nokia, con la sua radicata esperienza nel mettere in contatto le persone e le sue tre aziende, è ben posizionata per sfruttare nuove opportunità in questo periodo di cambiamento tecnologico. Non vedo l’ora di lavorare con l’intero team di Nokia per intraprendere questa emozionante avventura”…

Da questo momento in poi Nokia si occuperà di tre principali aree, ossia servizi HERE, Networks e Technologies, quindi le attività si concentreranno su investimenti in servizi per gli operatori di rete e su prodotti legati all’ambito della tecnologia per le automobili intelligenti e la mobilità personale.

All’affidamento dell’incarico di Presidente e CEO di Nokia a Rajeev Suri, seguono altri cambiamenti nell’organigramma dirigenziale dell’azienda, con Michael Halbeherr nel ruolo di CEO di HERE, Henry Tirri nel ruolo di vice presidente esecutivo e Head of Technologies e, infine, Samih Elhage nel ruolo di vice presidente esecutivo e Chief Financial and Operating Officer of Networks.

Vi lasciamo, adesso, con il filmato che ci mostra le dichiarazioni di Rajeev Suri a seguito dell’incarico ricevuto.

Via