Home > News > RainbowMod: una nuova ROM per il Nokia Lumia 710

RainbowMod: una nuova ROM per il Nokia Lumia 710

Il Nokia Lumia 710, il secondo dei dispositivi del colosso finlandese ad essere dotato del sistema operativo di Microsoft, è nuovamente il protagonista del mondo dell'hack per Windows Phone, con una nuova custom ROM.

RainbowMod per il Nokia Lumia 710

Dopo Metro^7 Beta, sul forum di XDA developer sono approdati numerosi programmatori pronti a sostenere l'hack per Windows Phone, in particolar modo con lo sviluppo ed il testing di custom ROM, attualmente disponibili per i soli possessori del Nokia Lumia 710, grazie all'Interop-Unlock ottenuto di recente.

L'utente russo lucifer3006 ha compilato una versione del software di sistema, completamente da lui personalizzata, basata sull'ultima versione disponibile di Windows Phone Tango. Tra le principali novità abbiamo lo sblocco intero del terminale, la rimozione di alcune applicazioni Nokia, comunque scaricabili dal MarketPlace, la possibilità di installare file XAP direttamente da IE9 o con un file manager.

Google è stato aggiunto come motore di ricerca al posto di Bing, è stata introdotta la possibilità di bloccare la rotazione del Display, ed è stato aggiunto un menu rapido per l'attivazione veloce delle connessioni 3G, Wi-Fi, della modalità Aereo, o del risparmio energetico.
Inoltre è ora possibile accesere al File System tramite Wi-Fi ed USB, sono stati aggiunti nuovi temi per la personalizzazione dell'interfaccia, di cui potete vedere un'ampia panoramica qui, e il tasto Search è adesso personalizzabile.

Tra le lingue di sistema è presente l'Italiano

L'installazione non è una procedura facile e chi la esegue lo fa a proprio rischio e pericolo. E' bene, dunque, per chi fosse interessato, dare un'attenta lettura alla pagina ufficiale.

Di seguito vi lasciamo ad un breve video dimostrativo.

Video: 

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Il Nokia Lumia 710, il secondo dei dispositivi del colosso finlandese ad essere dotato del sistema operativo di Microsoft, è nuovamente il protagonista del mondo dell’hack per Windows Phone, con una nuova custom ROM.

RainbowMod per il Nokia Lumia 710

Dopo Metro^7 Beta, sul forum di XDA developer sono approdati numerosi programmatori pronti a sostenere l’hack per Windows Phone, in particolar modo con lo sviluppo ed il testing di custom ROM, attualmente disponibili per i soli possessori del Nokia Lumia 710, grazie all’Interop-Unlock ottenuto di recente.

L’utente russo lucifer3006 ha compilato una versione del software di sistema, completamente da lui personalizzata, basata sull’ultima versione disponibile di Windows Phone Tango. Tra le principali novità abbiamo lo sblocco intero del terminale, la rimozione di alcune applicazioni Nokia, comunque scaricabili dal MarketPlace, la possibilità di installare file XAP direttamente da IE9 o con un file manager.

Google è stato aggiunto come motore di ricerca al posto di Bing, è stata introdotta la possibilità di bloccare la rotazione del Display, ed è stato aggiunto un menu rapido per l’attivazione veloce delle connessioni 3G, Wi-Fi, della modalità Aereo, o del risparmio energetico.
Inoltre è ora possibile accesere al File System tramite Wi-Fi ed USB, sono stati aggiunti nuovi temi per la personalizzazione dell’interfaccia, di cui potete vedere un’ampia panoramica qui, e il tasto Search è adesso personalizzabile.

Tra le lingue di sistema è presente l’Italiano

L’installazione non è una procedura facile e chi la esegue lo fa a proprio rischio e pericolo. E’ bene, dunque, per chi fosse interessato, dare un’attenta lettura alla pagina ufficiale.

Di seguito vi lasciamo ad un breve video dimostrativo.

Video: 

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: