Home > Smartphone > Qual è lo smartphone con batteria di maggiore durata?

Qual è lo smartphone con batteria di maggiore durata?

Smartphone con batteria di maggiore durata

Smartphone con batteria di maggiore durata

Qual è lo smartphone con batteria di maggiore durata? Probabilmente molti di voi almeno una volta ve lo siete chiesti, ma ricevere una risposta esauriente è sempre molto difficile, tuttavia dei nuovi test hanno portato dei grafici che ci mostrano chiaramente la durata effettiva (in minuti) della batteria dei principali smartphone sul mercato. 

La ricerca è stata condotta dal sito russo smartphone.bg ed i risultati sono molto interessanti: sono stati confrontati diversi device, come Galaxy S4 ed S5, iPhone 5S, LG G2, Galaxy Note 3, Xperia Z1 e Nexus 5. Dunque in test abbiamo tanti dispositivi Android, un phablet (Samsung Galaxy Note 3) e un “pesce fuor d’acqua“: Apple iPhone 5S. 

Qual è lo smartphone con batteria di maggiore durata? Ecco la risposta!

Minuti in chiamata

GS5-internet-time-530x314

Minuti di navigazione web

Minuti di gioco 3D

Minuti di gioco 3D

Come potete osservare dai risultati, il nuovo Samsung Galaxy S5 vince a mani basse sul test di chiamata e di gioco 3D: il nuovo top di gamma coreano dotato di batteria da 2.800MAh riesce a superare anche LG G2 (che fino ad oggi rimaneva tra gli smartphone più longevi) e il “fratello” Galaxy Note 3: dotato di batteria da 3.200MAh.
Vittoria da parte di iPhone 5S, invece, per quanto riguarda il tempo di navigazione web: il melafonino dotato di una batteria da soli 1560MAh riesce a superare Galaxy S5 ed LG G2; mentre con un distacco più evidente supera Note 3, Z1 e Nexus 5.
Questo interessante test ci dimostra come comunque l’ottimizzazione software sia fondamentale per rendere maggiore la durata della batteria sui nostri smartphone, e speriamo che le prossime tecnologie possano permetterci di arrivare a fine sera con il nostro smartphone anche utilizzandolo in modo intenso.

Via