Home > News > Qualcomm Toq: debutta il 2 dicembre al prezzo di 349 dollari

Qualcomm Toq: debutta il 2 dicembre al prezzo di 349 dollari

L’azienda Qualcomm, nota per la produzione di SoC, ha annunciato ufficialmente la data ed il prezzo di lancio del suo primo smartwatch. Stiamo parlando del Qualcomm Toq, che sarà disponibile all’acquisto negli USA dal prossimo 2 dicembre, attraverso il sito ufficiale della casa produttrice, al prezzo di 349 dollari. Non sappiamo ancora nulla a riguardo della possibilità di poterlo acquistare anche in Europa.

qualcomm_toq_agemobile

L’orologio intelligente griffato Qualcomm rappresenta per l’azienda californiana la sua prima incursione sul campo dei dispositivi indossabili e ci offre diversi vantaggi rispetto al Samsung Galaxy Gear il quale rappresenta anch’esso la prima esperienza, sul fronte smartwatch, per l’azienda sudcoreana.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda produttrice, il Qualcomm Toq, sarà in grado di offrirci una durata della batteria fino a 5 giorni grazie al display con tecnologia Mirasol, che richiede un consumo energetico minore rispetto agli schermi LCD tradizionali.

Inoltre il Qualcomm Toq ci offrirà la possibilità di ricevere diverse tipologie di notifiche, dall’altro canto però non ci permetterà di effettuare e ricevere telefonate che, dal polso, potremo solo rifiutare o accettare, ma prendendo in mano lo smartphone.

A differenza dello smartwatch dell’azienda sudcoreana, il californiano Qualcomm Toq sarà compatibile con tutti gli smartphone animati dal sistema operativo del robottino verde Android, purché questi eseguano almeno Android Ice Cream Sandwich, ma manca della fotocamera.

Infine, altra peculiarità del Qualcomm Toq, è che sarà dotato di una tecnologia di visualizzazione che sfrutta direttamente la luce ambientale, in modo da poterci garantire un’ottima esperienza d’uso anche sotto i raggi diretti del sole. A tutto questi si aggiunge anche la tecnologia WiPower LE, per la ricarica del dispositivo in modalità wireless.

Qui di seguito vi lasciamo un breve filmato ufficiale che ci illustra alcune peculiarità dell’orologio intelligente di Qualcomm.

Via