Home > News > Qualcomm Snapdragon 820: Samsung lavora a pieno ritmo per evitare qualsiasi problema

Qualcomm Snapdragon 820: Samsung lavora a pieno ritmo per evitare qualsiasi problema

Qualcomm Snapdragon 823

Nonostante tutta la serie Samsung Galaxy S6 è stata più volte lodata per le prestazioni del suo SoC, il colosso coreano sembra intenzionato a non ripetere la stessa politica con il nuovo Samsung Galaxy S7. Abbiamo più volte parlato della volontà di Samsung di realizzare almeno due versioni diverse di Samsung Galaxy S7 (rumor indicano anche tre versioni differenti), di cui una con il SoC Qualcomm Snapdragon 820.

Ciò che abbiamo scoperto di recente è che il colosso corano vuole il Qualcomm Snapdragon 820 ad ogni costo. Infatti, la collaborazione tra gli ingegneri Qualcomm e gli ingegneri Samsung sta portando degli importanti risultati ma ancora il lavoro è lungo e, per evitare qualsiasi problema di surriscaldamento eccessivo, il progetto del Samsung Galaxy S7 potrebbe anche essere modificato al fine di integrare un miglior sistema di dissipazione del calore.

Certo è che non avendo preoccupazioni per la produzione di massa del Qualcomm Snapdragon 820, Samsung può benissimo concentrandosi in maniera più intensa su tutte le altre fasi di progettazione e produzione del nuovo top gamma.

Voi che ne pensate? farà bene Samsung ad affidarsi a Qualcomm oppure sarebbe meglio proseguire coi propri SoC Exynos, soprattutto dopo aver visto le potenzialità del Samsung Exynos M1?