Home > Accessori > Qualcomm Snapdragon 820: potrebbe essere presentata anche una versione octa-core

Qualcomm Snapdragon 820: potrebbe essere presentata anche una versione octa-core

Qualcomm Snapdragon 820

Qualcomm Snapdragon 820 è stato presentato ufficialmente da poco (qui il nostro articolo dedicato). Ricordiamo che si tratta di un processore quad-core, ma secondo le ultime indiscrezioni la società potrebbe rilasciare anche una versione octa-core.

La generazione precedente di processore top di gamma di Qualcomm, ovvero Snapdragon 810, spesso è stato criticato per i problemi di surriscaldamento che causava. Proprio per questo motivo, la società aveva deciso di ridurre i numeri dei core della nuova generazione da 8 a 4.

Secondo le informazioni rilasciate dalla fonte, Digitimes, la versione octa-core di Qualcomm Snapdragon 820 dovrebbe essere rilasciata nella prima metà del prossimo anno. Ancora non sappiamo quale sarà la potenza di questa versione, ma ricordiamo che lo Snapdragon 820 quad-core è più potente dello Snapdragon 810 ed è anche più efficiente del 30%.

Potrebbe essere presentata, nel 2016, una versione octa-core di Qualcomm Snapdragon 820

Inoltre non è da escludere che questa versione venga implementata in smartphone di diversi produttori, alcuni anche molto noti, come per esempio Samsung, Huawei, ZTE, Sony ed LG (aziende che in passato avevano deciso di utilizzare CPU octa-core).

Comunque sia, vi ricordiamo che stiamo trattando delle indiscrezioni, che non possono essere verificate (seppur la fonte sia più che affidabile). Di conseguenza vi consigliamo di recepirle col beneficio del dubbio (leggi anche: “Qualcomm Snapdragon 820 Vs Apple A9 Vs Exynos 8890 VS Helio X20: ecco i migliori processori messi a confronto“).

Via