Home > News > Qualcomm Snapdragon 820: ecco un nuovo benchmark

Qualcomm Snapdragon 820: ecco un nuovo benchmark

Qualcomm Snapdragon 823

Non è la prima volta che vi riportiamo qualche indiscrezione riguardante Qualcomm Snapdragon 820, il prossimo processore della società americana. Oggi siamo venuti in possesso di alcuni risultati benchmark ottenuti dalla nuova CPU.

Ricordiamo che Qualcomm Snapdragon 820 dovrebbe essere implementato in 30 smartphone (qui il nostro articolo dedicato). Inoltre, Qualcomm sta ultimando le ultime fasi prima della produzione di massa. Comunque sia, dopo aver visto i risultati di GeekBench, oggi vi mostriamo nuovi punteggi.

Qualcomm Snapdragon 820, nei nuovi test di benchmark, avrebbe ottenuto: 2032 punti nel single-core e 5910 punti nel multi-core. Inoltre, la frequenza massima che dovrebbe raggiungere questo processore è da 3 GHz. Ricordiamo che questi punteggi sarebbero stati ottenuti dalla versione v.3 dello Snapdragon 820.

Ecco nuovi risultati benchmark per Qualcomm Snapdragon 820

Qualora i punteggi fossero veritieri, vorrebbe dire che Qualcomm Snapdragon 820, a livello di benchmark, avrebbe battuto il Samsung Exynos 7420, implementato su Meizu Pro 5, oppure Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, ma anche il nuovo processore Apple A9.

Secondo le ultime indiscrezioni, Xiaomi Mi 5 potrebbe essere dotato di tale processore, ma anche Samsung per Galaxy S7 starebbe pensando di implementare tale CPU. A questo punto l’unica cosa che ci resta da fare è vedere se Qualcomm Snapdragon 820 sarà afflitto da problemi di surriscaldamento come il suo predecessore o meno.

Via