Home > News > Qualcomm Snapdragon 820: ecco il benchmark Geekbench

Qualcomm Snapdragon 820: ecco il benchmark Geekbench

Qualcomm Snapdragon 823

Qualcomm Snapdragon 820 sarà il processore che andrà a muovere diversi smartphone (Qualcomm Snapdragon 820: ad equipaggiarlo saranno 30 diversi smartphone). Nel frattempo la tanta discussa CPU, continua ad essere testata a livello di benchmark, nei quali si evidenzia che dovrebbe essere un degno sostituto della versione precedente, ovvero Qualcomm Snapdragon 810, afflitto da diversi problemi.

Su Geekbench, Qualcomm Snapdragon 820 nei vari test ha quasi sempre ottenuto un punteggio più basso rispetto al Samsung Exynos 7420. Nel test single-core ha ottenuto 1.887 punti, mentre nel multi-core 3.936 punti, contro i 4.811 dell’Exynos 7429, oppure dei 4.628 punti dell’Apple A9.

Ecco i punteggi benchmark di Geekbench di Qualcomm Snapdragon 820

Snapdragon-820-SoC-is-benchmarked.jpg

Visti i punteggi non troppo elevati ci si potrebbe preoccupare del fatto che il processore non sia troppo potente. In realtà, visto che Qualcomm Snapdragon 820 non dovrebbe essere pronto prima del prossimo anno, questo potrebbe indicare che la società stia ottimizzando al meglio la propria CPU, in modo tale che non venga afflitta da diversi problemi, come per esempio quelli di surriscaldamento dello Snapdragon 810, che provocherebbe problemi al touchscreen di Xperia Z5 Compact (qui il nostro articolo dedicato).

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori non tarderemo a comunicarvele. Nel frattempo fateci sapere le vostre opinioni, scrivendoci nei commenti.

Via