Home > News > Qualcomm Snapdragon 820 è stato presentato ufficialmente

Qualcomm Snapdragon 820 è stato presentato ufficialmente

Qualcomm Snapdragon 820

Finalmente Qualcomm Snapdragon 820 è stato presentato ufficialmente nel corso di un evento che si è tenuto a New York. Ricordiamo che questo nuovo processore verrà implementato in oltre 30 smartphone, oltre che, probabilmente, nel prossimo Samsung Galaxy S7.

Qualcomm Snapdragon 820 verrà realizzato con processo costruttivo a 14 nm e arriverà alla frequenza massima di 2,2GHz; inoltre si tratta di un quad-core a 64-bit. Come ben saprete, la scheda grafica che verrà affiancata alla nuova CPU sarà l’Adreno 530, la quale assieme allo Snapdragon 820 dovrebbe garantire una maggiore potenza e un minor consumo (e quindi surriscaldamento) rispetto allo Snapdragon 810.

Ma Qualcomm Snapdragon 820 andrà a migliorare anche l’aspetto fotografico degli smartphone. Infatti con il nuovo System-On-Chip verrà introdotto il sensore d’immagine (Qualcomm Spectra Image Sensore Processor), che supporterà sensori fino alla risoluzione di 28 MP.

Qualcomm Snapdragon 820 è stato presentato ufficialmente

Il nuovo processore di Qualcomm avrà la piena compatibilità con i display in 4K e, inoltre, supporterà la ricarica rapida Quick Charge 3.0, la quale, rispetto alla precedente generazione, dovrebbe essere più veloce del 38% e quindi di ricaricare uno smartphone in veramente poco tempo.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, l’unica cosa che ci resta da comunicarvi è che Qualcomm Snapdragon 820 debutterà ufficialmente nel 2016 e sicuramente vedremo molti smartphone mossi da questa CPU nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.

Via