Home > Smartphone > Qualcomm Snapdragon 805 svelato, ecco le specifiche

Qualcomm Snapdragon 805 svelato, ecco le specifiche

RemoteDroid è un software freeware che consente di utilizzare il proprio smartphone Android come mouse e tastiera senza fili per il vostro PC, sfruttandone la trackball, lo schermo touchscreen e la tastiera QWERTY. Tra le feature principali s...

Qualcomm Snapdragon 805Qualcomm Snapdragon 805, il processore quad-core MSM8974AC trapelato giorni fa nei benchmark è stato oggi ufficializzato come l’evoluzione del 800.

Qualcomm Snapdragon 805 si differenzia dal modello 800 sostanzialmente per l’architettura, il clock e la GPU e modem. L’architettura passa dalla Krait 400 alla Krait 400, il clock da 2.3 GHz a 2.5 GHz aumentando quindi di 200 Mhz. La GPU fa un bel passo avanti introducendo l’Adreno 420 aumentando le prestazioni grafiche del 40% rispetto alla precedente GPU.

Inoltre è stato implementato il nuovo modem Gobi 9×35 capace di lavorare su reti LTE di categoria 6 permettendo all’utente di navigare ad na velocità pari a 300 Mbit/s , il doppio rispetto al LTE-A. Questa rete dovrà po essere supportata dall’operatore telefonico.

Supportata come nella precedente versione la risoluzione 4K, sia in registrazione che in riproduzione.

Qualcomm ha dichiarato che non sarà disponibile da subito ma a partire dall’anno venturo, quindi potremmo vederlo in azione sui futuri Top di Gamma come HTC M8 e Samsung Galaxy S5

Via