Home > News > Qualcomm Snapdragon 805 si mostra in video

Qualcomm Snapdragon 805 si mostra in video

A pochi giorni dal CES 2014 nessun azienda vuole lasciare nulla al caso, ed ecco che Qualcomm Snapdragon 805 viene mostrato in alcuni video grazie ad Engadget. L’azienda, infatti, ha deciso di distribuire la CPU al famoso sito web in modo da mostrare la sua potenza prima della conferenza di Las Vegas e i risultati, a dirla tutta, sono sorprendenti.

qcom

Dal lato multimediale, infatti, la potenza della nuova SoC quad-core si nota eccome, anche grazie alla GPU Adreno 420 (con prestazioni nettamente superiori al modello 330). Registrare e visualizzare contenuti 4K diventa un gioco da ragazzi, così come la modalità 3D Multi-View. Engadget ha sfruttato un tablet di prova con Snapdragon 8o5 per i vari video. Il primo di questi, che potete vedere qui di seguito, mostra le capacità di video editing della nuova CPU.

Per avere anche una minima idea della potenza grafica del Snapdragon 805, nel primo dei due video qui di seguito vedrete come il 3D sia nettamente migliore in termini di prestazioni rispetto alla riproduzione su Snapdragon 800 (per chi l’avesse visto), mentre nel secondo la comparazione diretta tra i due chip vi chiarirà definitivamente le idee.

Infine, ecco l’ultimo video, che potrete apprezzare solo in parte, in quanto esso mostra la riproduzione di un video 4K HEVC. Di persona, naturalmente, l’effetto sarà completamente diverso, ma in ogni caso dovremo aspettare ancora un po’ in quando la SoC non si sa quando sarà disponibile sul mercato e stando ad alcune speculazioni la data non è ancora vicina. Voi cosa ne pensate?

 

Via