Home > Android > Qualcomm rilascia un nuovo SDK per le app fotocamera

Qualcomm rilascia un nuovo SDK per le app fotocamera

Qualcomm Snapdragon 616

Forse non tutti sanno che oltre che essere uno dei principali produttori di SoC per dispositivi mobile e di networking, Qualcomm è largamente impegnato nello sviluppo software. Di recente ad esempio ha rilasciato un nuovo SDK utile a migliorare le prestazioni dei comparti fotografici degli smartphone Android. Nonostante i miglioramenti promessi sono visibili in qualunque smartphone, il meglio viene offerto sui processori Qualcomm Snapdragon a partire dal modello S2.

Il nuovo SDK introduce le librerie FastCV™ che sono utili a migliorare il processo di elaborazione dell’immagine catturata dal sensore di immagine. All’utente finale ciò non riguarda direttamente in quanto devono essere gli sviluppatori ad implementare il nuovo SDK di Qualcomm all’interno delle loro applicazioni.

Una delle prime ad essere stata aggiornata in questo senso si chiama iOnRoad e, stando alle stime fatte da Qualcomm, le performance dell’app sono migliorate del 10 – 15% proprio grazie alle librerie FastCV™. Il video che potete visionare qui di seguito mostra per l’appunto l’applicazione iOnRoad aggiornata:

L’applicazione purtroppo non è gratuita ma è disponibile al costo di 1,10 euro. Nel caso in cui voleste provare i miglioramenti promessi da Qualcomm, potete acquistare iOnRoad recandovi sulla pagina dedicata del Google Play Store attraverso il nostro app box sottostante.

iOnRoad Augmented Driving Pro
Developer: iOnRoad
Price: 1,07 €+

VIA  FONTE