Home > Accessori > Qualcomm presenta ufficialmente Snapdragon 430 e Snapdragon 617

Qualcomm presenta ufficialmente Snapdragon 430 e Snapdragon 617

Qualcomm Snapdragon 823

Qualcomm non ha intenzione solamente di presentare lo Snapdragon 820, che sarà implementato su diversi smartphone top di gamma (qui il nostro articolo dedicato). Oggi abbiamo scoperto che sono stati svelati due ulteriori processori: Qualcomm Snapdragon 430 e Snapdragon 617.

Questi due nuovi processori, verranno implementati su smartphone, che si andranno a collocare, rispettivamente, nella fascia bassa e media di mercato. Andiamo a vedere quali sono le novità introdotte.

Partendo da Qualcomm Snapdragon 430, si tratta di un processore octa-core, Cortex-A53, con frequenza da 1,2 GHz. La scheda grafica a cui verrà affiancato tale processore sarà l’Adreno 505. Tale CPU e GPU saranno in grado di supportare anche fotocamere da 21 MP.

Il nuono Snapdragon 430, inoltre, sarà in grado di supportare la ricarica rapida 3.0 di Qualcomm, la quale ricaricherà uno smartphone fino all’80% in mezz’ora. Al momento però la società deve ancora decidere se abilitare o meno questa funzione;quello che sappiamo è che è supportata.

Qualcomm presenta due nuovi processori: Snapdragon 430 e Snapdragon 617

Parlando invece dello Snapdragon 617, questo verrà implementato sui terminali appartenenti alla fascia media di mercato. Anche in questo caso si tratta di un processore octa-core, Cortex-A53, con frequenza massima da 1,5 GHz. Anche in questo caso tale processore è in grado di supportare la ricarica rapida 3.0 di Qualcomm e fotocamere da 21 MP.

Inoltre Snapdragon 617 supporterà tutti gli smartphone dotati di connettività LTE Cat.7. Purtroppo non sappiamo ancora quale sarà la scheda grafica che affiancherà tale CPU.

Infine ci comunichiamo che questi due nuovi processori si troveranno negli smartphone che verranno commercializzati nel secondo trimestre del prossimo anno.

Via