Home > Accessori > Qualcomm pensa di introdurre Adreno 400 nel 2014

Qualcomm pensa di introdurre Adreno 400 nel 2014

La Qualcomm Adreno 330 è la GPU che alimenta il processore della stessa casa, ovvero lo Snapdragon 800 e si tratta anche di una delle GPU più potenti e performanti che si possono trovare nel mercato. Ma Qualcomm non vuole deludere nessuno né tanto meno vuole dormire sugli allori ed ecco che il produttore di chip più popolare è già al lavoro per creare un sostituto. Stiamo parlando dell’Adreno 400. La nuova serie di GPU è attesa al debutto con un nuovo chipset Snapdragon di Qualcomm.

Per quanto riguarda a quando Qualcomm pensa di presentare la nuova GPU non si sa ancora molto.di solito i nuovo prodotti della casa vengono presentati durante il CES; proprio come è successo l’anno scorso.

Qualcomm

Qualcomm Adreno 400 le possibili novità

Per quanto riguarda l’Adreno 400 della casa produttrice di chpset e GPU più famosa, si pensa che possa avere un notevole impulso sulle prestazioni grafiche dei nuovo dispositivi. Tuttavia, se i rumors sono attendibili, l’Adreno 400 non supporterà più OpenCl. Attualmente, l’Adreno 330 ha la capacità di muore 3,5 GigaPixel al secondo, ovviamente la prossima GPU Adreno 400 dovrebbe e sarà molto più veloce del suo predecessore.

Ricordiamo però che non vi è ancora alcuna notizia ufficiale di Qualcomm a riguarda.quindi prendiamo queste notizie come un piccolo “intro” di quello che potrebbe accadere al prossimo CES 2014.

Via