Home > News > Prynt sarà la Polaroid del 2015

Prynt sarà la Polaroid del 2015

Vi ricordate che, prima dell’avvento della tecnologia digitale, una delle macchine fotografiche che andava più di moda era la Polaroid? Un tale dispositivo sarebbe sicuramente inadatto al mondo in cui viviamo ma, forse con qualche modifica, potrebbe essere adattato in chiave moderna.

E’ proprio questo il concetto che abbiamo subito pensato non appena abbiamo scoperto di Prynt, un accessorio veramente interessante che riesce a stampare le immagini appena scattate con lo smartphone. Da quello che potrete vedere nel video di presentazione, Prynt è una sorta di cover per smartphone (supportati solamente quelli di 4 pollici) che, agganciandosi allo smartphone (funzionerà sia con iOS che Android) e collegandosi ad esso (fisicamente o tramite Bluetooth), riesce a lavorare in tandem con il sensore fotografico riuscendo a stampare una fotografia subito dopo averla scattata.

Allo scopo di lanciare Prynt sul mercato, nel 2015 sarà lanciata una campagna di crowfounding su Kickstarter, con un prezzo di partenza di soli 99 dollari. I piani dei suoi ideatori, due sviluppatori parigini, vanno anche oltre. Nonostante il progetto attuale preveda solamente smartphone di taglia piuttosto piccola (verosimilmente solamente gli iPhone da 4 pollici sono supportati), è già in cantiere un progetto che prevede di supportare anche smartphone di taglia superiore (immaginiamo ad esempio Galaxy Note 4 ed iPhone 6 Plus).

Sicuramente vedremo qualche prototipo di Prynt al prossimo CES di Las Vegas. Qui di seguito vi lasciamo con il video di presentazione.

VIA  FONTE