Home > Apple > Prova di resistenza per il vetro di iPhone 6

Prova di resistenza per il vetro di iPhone 6

Le news riguardanti iPhone 6 stanno cominciando a susseguirsi ad un ritmo forsennato, segno che ancora una volta Apple è riuscita a creare un appeal verso i propri prodotti eccezionale. L’ultima news che vi riportiamo riguarda una prova di resistenza del nuovo vetro zaffiro di iPhone 6 ed una comparazione, dal punto di vista della resistenza, comparato al vetro zaffiro del Touch ID di iPhone 5s.

prova resistenza vetro iPhone 6

La prova che vedrete nel video a seguire verte tutta sulla convinzione che il vetro che equipaggerà iPhone 6 sarà indistruttibile. Questo sarebbe reale se fosse veramente realizzato interamente in vetro zaffiro. In realtà non è così. In pratica, sia lo schermo di iPhone 5s che lo schermo di iPhone 6 vengono sottoposti ad una prova che prevede un contatto molto brusco tra un foglio di carta vetrata ed i rispettivi vetri.

I risultati ovviamente premiano il vetro di iPhone 6 perchè, nonostante non sia vetro zaffiro puro, è sempre maggiormente resistente rispetto al Corning Gorilla Glass di cui è dotato iPhone 5s.

Non contenti, il vetro di iPhone 6 viene sottoposto ad un’altra ardua prova. Messo al centro di un bersaglio, viene centrato in pieno da un freccia scoccata da un arciere professionista. Il risultato però non vogliamo svelarvelo.

VIA