Home > News > Prototipi Windows Phone 8.1 di Microsoft: video hands on

Prototipi Windows Phone 8.1 di Microsoft: video hands on

prototipi_windows_phone_home_insert

Durante l’evento Computex 2014 di Taipei, all’interno dello stand dell’azienda di Redmond insieme ai dispositivi in arrivo sul mercato, troviamo anche alcuni prototipi Windows Phone che testimoniano la diffusione dell’interesse da parte degli utenti e, quindi, dei produttori per il sistema operativo mobile di casa Microsoft.

prototipi_windows_phone_home_insert

Ci teniamo ad evidenziarvi che gli smartphone che, come da titolo di quest’articolo, vedremo nel video hands on in calce, sono prototipi Windows Phone, ossia dispositivi realizzati esclusivamente per scopi dimostrativi o, comunque, antecedenti la produzione, come ad esempio per effettuare test prima della messa in atto di quest’ultima.

per questo hanno caratteristiche e un aspetto grezzo, incompleto e non definitivo. Come possiamo vedere dal video hands on, realizzato dai colleghi di mobilegeeks, gli smartphone prototipi Windows Phone in questione, ci offrono un aspetto piuttosto semplice e chiaramente non definitivo e sono stati concepiti da tre differenti aziende produttrici specializzate nella progettazione di dispositivi mobili, ma poco conosciute rispetto ai brand più blasonati.

Insomma i prototipi Windows Phone protagonisti del video sono semplicemente degli esemplari di smartphone e phablet, i quali ci danno un’idea di come potrebbero essere i dispositivi con il sistema operativo mobile di Redmond del prossimo futuro, magari commercializzati dagli stessi realizzatori o commissionati da aziende più conosciute nel settore.

Prototipi Windows Phone 8.1: il video hands on

Il primo dei prototipi Windows Phone mostrato nel video è stato concepito da BYD e ci offre un design simile a quello del Nokia X, lo smartphone dell’azienda finlandese animato dal sistema operativo del robottino verde Android, che ci presenta un unico tasto fisico posto sul fronte del dispositivo ed un display da 4 pollici.

Il secondo dei prototipi Windows Phone prende il nome di Quanta Aegis B61 ed è un dispositivo di tipo rugged con schermo da 5 pollici, pensato quindi per un uso professionale, mentre il terzo ed ultimo è un phablet con display da 6,45 pollici e processore Qualcomm Snapdragon 800, denominato Wistron Tiger e del quale vi abbiamo parlato in modo più approfondito in un nostro precedente articolo.

Via