Home > Windows Phone > Il prossimo smartphone XOLO WP 8.1 potrebbe essere il più leggero del mondo

Il prossimo smartphone XOLO WP 8.1 potrebbe essere il più leggero del mondo

Molto spesso, i produttori si sfidano in una corsa allo smartphone più potente che, nella maggior parte delle volte, vede tutta questa potenza inutilizzata in quanto nessuna applicazione è stata aggiornata per supportarla. Ma questa competizione non si può fermare solamente al processore più potente: anche le dimensioni (dello smartphone) ed il peso sono in costante diminuzione, allo scopo di ottenere lo smartphone più sottile o più leggero al mondo.

xolo-logo

Proprio su quest’ultimo punto il produttore XOLO si vuole concentrare. Numerose fonti riportano che lo smartphone che ha recentemente annunciato, ma di cui non si sa praticamente nulla (nemmeno il nome), sarebbe il device più leggero al mondo, con soli 100 grammi di peso. Esso non sarà uno smartphone top di gamma, però avere un terminale così leggero in mano è sicuramente una cosa molto piacevole, soprattutto per coloro sono appassionati di questo settore e stanno attenti ad ogni minimo dettaglio.

Facendo una piccola comparazione, il Samsung Galaxy S4 Mini ha un peso di soli 107 grammi, per cui le dimensioni potrebbero essere molto simili. Ricordiamo inoltre che qualche tempo fa, XOLO possedeva il record per aver realizzato lo smartphone con la frequenza di clock più alta in assoluto.

Nessuna informazione purtroppo sulla data di commercializzazione del device (ovviamente sarà dopo l’uscita di Windows Phone 8.1) mentre per quanto riguarda il prezzo, si presume possa essere di 200 dollari.

VIA