Home > Accessori > Il prossimo Samsung Gear VR sarà dotato di un controller Bluetooth

Il prossimo Samsung Gear VR sarà dotato di un controller Bluetooth

Samsung Gear VR

Samsung è fra le aziende più interessate nel coltivare e nel far “esplodere” il settore della realtà virtuale. Grazie ai propri visori dal costo relativamente basso (spesse volte inoltre vendute in bundle coi top di gamma Galaxy), alla partnership con il team Oculus ed alla tempistica avuta nell’immetterli sul mercato, ha facilmente conquistato la leadership del market share globale. Secondo i tempi di rinnovamento tenuti da Samsung negli scorsi anni, la nuova generazione di Samsung Gear VR dovrebbe venir presentata a breve.

Stando ad una nuova indiscrezione relativa proprio al nuovo visore Samsung Gear VR, esso dovrebbe avere come nome in codice SM-R324, dovrebbe essere equipaggiato finiture di colorazioni differenti rispetto all’attuale modello (così da distinguerli più facilmente) e dovrebbe integrare anche un controller ad una mano con connettività Bluetooth, molto simile a quello del Daydream View di Google.

Samsung Gear VR controller Bluetooth render

Il nuovo samsung Gear VR sarà anche retro compatibile

Grazie alle modifiche strutturali, il nuovo Samsung Gear VR dovrebbe poter essere compatibile sia con il Samsung Galaxy S8 (ed S8 Plus) che con l’attuale Samsung Galaxy S7 (ed S7 edge). A proposito di Galaxy S8, non è esclusa una presentazione congiunta di entrambi i prodotti.

In attesa di avere maggiori informazioni per quanto riguarda questo nuovo visore per la realtà virtuale, vi vogliamo ricordare che al MWC 2017 di Barcellona dovrebbe venir confermata la data di presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S8, al momento prevista per il 29 Marzo.

VIA  FONTE