Home > Apple > Il prossimo cavo Lightning sarà reversibile da entrambi i lati?

Il prossimo cavo Lightning sarà reversibile da entrambi i lati?

Una delle caratteristiche più apprezzate dell’attuale cavo Lightning di Apple è sicuramente quella della reversibilità, ovvero che può essere inserito in un verso o nell’altro. Grazie a questa feature, non solo si perde meno tempo nel collegare il nostro iDevice ma si riduce anche il rischio di rompere i pin di contatto del connettore.

cavo lightning-apple

Se ci seguite costantemente, sicuramente saprete che qualche giorno fa vi abbiamo annunciato le caratteristiche tecniche ufficiali del nuovo connettore USB Type-C. Bene, fra di esse, vi è la possibilità di inserimento in un verso o nell’altro. Prendendo spunto da questo, nelle scorse ore sono cominciate a circolare indiscrezioni sul possibile cavo Lightning 2 di Apple.

Secondo quanto abbiamo appreso da esse, Apple avrebbe deciso di realizzare un cavo che sia reversibile da entrambi i connettori, ovvero sia quello che andrà inserivo all’interno dell’iDevice e sia quello che sarà inserito all’interno del computer o dell’alimentatore da parete.

La struttura di questo nuovo cavo tuttavia sarebbe diverso da quella dell’USB Type-C. Il nuovo cavo Lightning infatti, sarebbe dotato di una serie di pin più sottili posti al centro che permetterebbero l’inserimento di esso in entrambi i versi. Ovviamente sarà compatibile con gli attuali standard USB 2.0 e USB 3.0.

VIA