Home > Applicazioni > Prontuario Veterinario disponibile su Windows Phone

Prontuario Veterinario disponibile su Windows Phone

prontuario veterinario

L’app Prontuario Veterinario è ora disponibile su Windows Phone. In che cosa consiste quest’applicazione? Ecco la descrizione che troviamo su Windows Phone Store:

L’applicazione Prontuario Veterinario nasce con l’idea di creare un’applicazione per Windows Phone dedicata ai medici veterinari non disponibile attualmente su questi dispositivi mobili. Le indicazioni sui farmaci sono tratte dall’ultima versione della banca dati dei farmaci veterinari del ministero della salute e sulla raccolta manuale e informatizzazione delle relative monografie.

Ecco le principali caratteristiche di Prontuario Veterinario:

  • presenta un database offline di oltre 4000 elementi e la possibilità di consultare il database del ministero della salute nella modalità Online.
  • L’applicazione non ha la pretesa di sostituire gli attuali prontuari farmaceutici cartacei e nasce con l’intento di facilitare la ricerca su questi ultimi.
  • Data la natura dell’applicazione quindi,è necessario leggere ed accettare il disclaimer presente nella stessa ed utilizzarla fondamentalmente come una fonte accessoria di studio.
  • Il Prontuario on-line dei medicinali veterinari invece è la “Banca Dati on-line dei riassunti delle caratteristiche dei prodotti medicinali veterinari”.
  • Il Prontuario on-line consente di accedere al Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto (RPC) dei medicinali veterinari autorizzati all’immissione in commercio nel territorio nazionale, ed è costantemente aggiornato mentre le monografie si “agganciano” al prontuario offline. 

L’applicazione è totalmente funzionante senza necessità di acquisto e presenta banner pubblicitari. Potete scaricare la versione a pagamento senza banner pubblicitari cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. :-( #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google