Home > Smartphone > Pronto un Nexus 4 con 32 Gb ed LTE?

Pronto un Nexus 4 con 32 Gb ed LTE?

Si tratta ancora di un rumor non confermato, ma sembra che nei prossimi mesi il servizio cartografico dei Windows Phone 7 fornito da Bing possa essere sostituito da Nokia Maps.

windows phone 7 bing

Che a seguito dell'accordo tra Nokia e Microsoft ci sarà un reciproco scambio di risorse è ormai una realtà assodata e in più occasioni ribadita dalle due aziende. Resta da stabilre quale sarà l'esatto apporto dato da Nokia alla piattaforma mobile di Microsoft. Uno dei possibili contributi potrebbe riguardare l'integrazione del servizio cartografico di Nokia, Nokia Mappe, in Windows Phone 7.

Sino ad ora gli smartphone Windows Phone 7 hanno utilizzato i servizi cartografici di Bing, che in ogni caso non possono essere paragonati per completezza di funzioni agli strumenti di navigazione GPS offerti da Nokia Maps. La diffusione dei servizi cartografici di Bing è buona in USA, mentre non altrettanto si può dire dell'Europa. Verosimile quindi che Microsoft voglia servirsi della collaudata infrastruttura di Nokia Maps per commercializzare i futuri Windows Phone 7 nel nostro continente.

Al momento l'indiscrezione appena riportata altro non è che un rumor proveniente da una fonte che si dice vicina a Nokia. La notizia dovrà eventualmente essere confermata successivamente.

Fonte: WMPoweruser

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

google-nexus-logo

Manca poco meno di un mese all’attesissimo evento Google I/O e i rumors nella rete iniziano a crescere man mano che ci avviciniamo al 15 Maggio.

Poco sappiamo su cosa dobbiamo aspettarci da questo evento, quasi sicuramente molto spazio sarà dedicato ai Google Glass che avranno il ruolo principale nella manifestaizione e molto probabilment la presentazione di Android 5.0, nuova major release del SO del robottino verde.
Alcuni rumors parlano addirittura di un Nexus 5 prodotto ancora da LG ma secondo gli esperti è ancora troppo presto, il Nexus 4 è stato lanciato sul mercato solo a Novembre dello scorso anno.

Un rumor delle ultime ore parla di un Nexus 4 migliorato nella capienza della memoria interna (32 Gb) e supporto alle reti 4G.

Con il passare dei giorni i rumors cresceranno in maniera esponenziale e più ci avviciniamo al 15 maggio e più avremo un quadro provvisorio definito.

Ovviamente noi dello staff siamo qua a raccontarvi tutte le novità!

via