Home > Applicazioni > Project Islandwood: Microsoft pubblica i primi tutorial

Project Islandwood: Microsoft pubblica i primi tutorial

Project Islandwood

Uno dei punti su cui la dirigenza di Microsoft conta maggiormente al fine di rendere il sistema operativo Windows 10 Mobile quanto più concorrenziale rispetto ad Android ed iOS è rappresentato dai vari Windows Bridge, ovvero dei tool che permetteranno agli sviluppatori, con delle piccole e semplici modifiche del codice, di adattare le loro app Android ed iOS facendole funzionare anche su Windows 10 Mobile. Di essi ne esistono diversi (alcuni riguardanti anche software esterni ad Android ed iOS) ma quelli che ci interessano a noi sono il Project Astoria ed il Project Islandwood.

Per quanto riguarda il primo è stato sospeso da Microsoft per problematiche non bene specificate (Project Astoria sospeso da Microsoft). Il Project Islandwood sembra invece che stia entrando nella sua fase più calda. Nelle scorse ore infatti il colosso di Redmond ha pubblicato un paio di tutorial al fine di istruire gli sviluppatori di app iOS su quali modifiche apportare alle loro applicazioni.

Al momento questi primi tutorial non spiegano a fondo tutto il Project Islandwood ma sono una sorta di introduzione al progetto. Nel caso foste interessati, vi basterà cliccare su uno dei nostri link messi qui in basso per procedere alla visione.

FONTE