Home > Android > Project Astoria sarebbe già stato utilizzato per convertire un’app Android in Windows 10

Project Astoria sarebbe già stato utilizzato per convertire un’app Android in Windows 10

Project Astoria

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato del progetto Islandwood e di come Microsoft abbia da poco rilasciato una prima versione preview (Microsoft pubblica una preview del tool di conversione delle app iOS in Windows 10). Se ben ricordate però, Microsoft annunciò che anche per Android ci sarebbe stato un tool simile. Esso si chiama Project Astoria e, nonostante sia leggermente in ritardo per quanto riguarda lo sviluppo rispetto a quello iOS, sembrerebbe che sia stato già usato per convertire un’applicazione Android.

Il video che vedete qui di seguito mostra per l’appunto la presunta applicazione Android convertita per funzionare alla perfezione su Windows 10 Mobile. Purtroppo non abbiamo alcuna sicurezza che il filmato in questione ritragga veramente un’applicazione convertita col Project Astoria, visto che ancora tale progetto è in fase di test interno nei laboratori di Microsoft.

Per questo motivo vi invitiamo si a visionare il filmato ma anche a prendere il tutto con il beneficio del dubbio, perché potrebbe trattarsi di un video fake.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la collaborazione fra Microsoft e Xiaomi è più forte che mai (Xiaomi: arriverà Windows 10 Mobile su alcuni smartphone), così come quella con Acer  (Acer potrebbe presentare 4 smartphone Windows 10 Mobile all’IFA 2015)

VIA