Home > Apple > Apple A8: produzione del chip in corso da TSMC?

Apple A8: produzione del chip in corso da TSMC?

Apple A8

Apple A8
Come molti sanno, Apple da sempre fa produrre i propri processori destinati ai dispositivi mobile a Samsung, ma con il prossimo chip Apple A8 le cose potrebbero cambiare. 

Secondo quanto riportato da Taiwan Commercial Times infatti, il nuovo partner produttivo di Apple “TSMC” avrebbe già iniziato la produzione del nuovo chip Apple A8 che andrà a spingere il futuro iPhone 6 e i prossimi iPad. La nuova architettura a 20nm dovrebbe permettere di consumare meno energia e dovrebbe poter contare su un processore e una scheda grafica quad-core a 64bit. Se tutto fosse confermato questa produzione anticipata potrebbe far slittare in anticipo la data di rilascio dell’iPhone 6, con una presentazione magari a fine Agosto/inizio Settembre.
Samsung è sempre stata scelta da Apple per la produzione di tali processori, grazie alla possibilità di elevati numeri di produzione in un breve periodo, ma se tali speculazioni si rivelassero vere Apple potrebbe essersi finalmente allontanata dalla rivale coreana anche per quanto riguarda la produzione di microprocessori per il settore mobile.

Leggi anche: TSMC potrebbe essere il produttore del chip Apple A8

Via