Home > News > Processori octa-core: Mediatek li fornirà a Samsung

Processori octa-core: Mediatek li fornirà a Samsung

Sembra che i processori octa-core di Samsung non abbiano rispettato le aspettative. Ecco così che Samsung firma un accordo con Mediatek per la fornitura di processori octa-core e quad-core.

samsung-mediatek

Azzardando un ipotesi, questo accordo permetterà a Samsung di produrre molti più terminali con processori octa-core, abbandonando così i processori più costosi di Qualcomm in favore dei più economici processori di Mediatek. Questo potrebbe anche portare a nuovi top di gamma con prezzi finali per gli utenti un po più bassi.

processori octa-core

La cosa strana però è che nell’accordo siano entrati anche i processori quad-core, fino ad ora cavalli di battaglia di Samsung largamente impiegati nei “vecchi” top di gamma passati come Galaxy S3 e Galaxy Note 2.

Naturalmente queste sono solo delle supposizioni, quindi prendete il tutto con le pinze. Se tutto fosse vero, probabilmente Samsung avrebbe siglato l’accordo per snellire la propria linea di produzione concentrandosi maggiormente sulle memorie RAM, le memorie flash e i display. Voi cambiereste idea e virereste su altri produttori oppure appoggereste ancora una volta Samsung? Fateci sapere la vostra.