Home > News > Problemi al WiFi per iPhone e iPad con iOS 4.3.3 ?

Problemi al WiFi per iPhone e iPad con iOS 4.3.3 ?

Il nuovo firmware 4.3.3 ha corretto il funzionamento del sistema di localizzazione che tante polemiche aveva suscitato per la presunta violazione della privacy che implicava. I "guai" per gli utenti del melafonino però potrebbero non essere terminati e questa volta riguarderebbero la connettività WiFI.

ios 4.3

Si moltiplicano in rete le segnalazioni di utenti che hanno riscontrato un comportamento instabile della connessione WiFi a seguito dell'aggiornamento all'ultima release di iOS. Più nello specifico si verificherebbero disconnessioni improvvise  in scenari d'uso in cui altri dispositivi mantengono regolarmente la connettività all'access point. Significativa la testimonianza degli utenti che riferiscono la comparsa del problema proprio a seguito dell'upgrade al firmware 4.3.3, mentre con i precedenti firmware 4.3.1 e 4.3.2 il fenomeno non si verificava.

E' ancora presto per tracciare un quadro chiaro del problema. Nel nostro piccolo anche noi abbiamo constatato un'anomala disconnessione dal nostro router WiFi  che abbiamo sempre utilizzato senza alcun problema con iPhone 4 e iPad (1 e e) dopo l'aggiornamento ad iOS 4.3.3, ma avevamo classificato il fenomeno come un evento che "può capitare" una volta tanto. Alla luce delle numerose segnalazioni dell'anomalo funzionamento dell'interfaccia WiFi, il difetto sembra assumere più consistenza. Non ci resta che attendere un'eventuale risposta di Apple in merito.

Per il momento i rimedi "artigianali" implicano una disattivazione e riattivazione del WiFi, un reset delle impostazione di rete o in casi estermi un hard reset del dispositivo (a nostro avviso un rimedio eccessivo).

Fonte: Discussions Apple via Pocket Now

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Il nuovo firmware 4.3.3 ha corretto il funzionamento del sistema di localizzazione che tante polemiche aveva suscitato per la presunta violazione della privacy che implicava. I “guai” per gli utenti del melafonino però potrebbero non essere terminati e questa volta riguarderebbero la connettività WiFI.

ios 4.3

Si moltiplicano in rete le segnalazioni di utenti che hanno riscontrato un comportamento instabile della connessione WiFi a seguito dell’aggiornamento all’ultima release di iOS. Più nello specifico si verificherebbero disconnessioni improvvise  in scenari d’uso in cui altri dispositivi mantengono regolarmente la connettività all’access point. Significativa la testimonianza degli utenti che riferiscono la comparsa del problema proprio a seguito dell’upgrade al firmware 4.3.3, mentre con i precedenti firmware 4.3.1 e 4.3.2 il fenomeno non si verificava.

E’ ancora presto per tracciare un quadro chiaro del problema. Nel nostro piccolo anche noi abbiamo constatato un’anomala disconnessione dal nostro router WiFi  che abbiamo sempre utilizzato senza alcun problema con iPhone 4 e iPad (1 e e) dopo l’aggiornamento ad iOS 4.3.3, ma avevamo classificato il fenomeno come un evento che “può capitare” una volta tanto. Alla luce delle numerose segnalazioni dell’anomalo funzionamento dell’interfaccia WiFi, il difetto sembra assumere più consistenza. Non ci resta che attendere un’eventuale risposta di Apple in merito.

Per il momento i rimedi “artigianali” implicano una disattivazione e riattivazione del WiFi, un reset delle impostazione di rete o in casi estermi un hard reset del dispositivo (a nostro avviso un rimedio eccessivo).

Fonte: Discussions Apple via Pocket Now

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: