Home > Applicazioni > Prisma e Facebook Live: un’unione vincente

Prisma e Facebook Live: un’unione vincente

Prisma e Facebook Live

Prisma è un’applicazione molto interessante che consente agli utenti di modificare le proprie foto (e di recente anche i propri video) attraverso degli speciali filtri d’immagine. Di essa ne abbiamo già parlato ma torniamo a farlo in quanto la dirigenza di Aram Airapetyan (la software house che si occupa dello sviluppo) ha di recente trovato un accordo con Facebook per concedere l’utilizzo degli 8 filtri video presenti nell’app attraverso il servizio di Facebook Live.

In questo modo, vengono unite due delle funzionalità più interessanti rilasciate nel 2016: la possibilità di trasmettere video in diretta da qualunque parte del mondo (Facebook Live) e la possibilità di editare e personalizzare i video attraverso dei filtri (Prisma).

Elaborando tutto in tempo reale e senza l’ausilio del cloud, l’applicazione dei filtri richiede una grande potenza computazionale, motivo per cui al momento è possibile usufruire di quest’integrazione solamente su iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Il funzionamento avverrà comunque all’interno dell’app Prisma. Gli utenti quindi devono effettuare il login con le credenziali di Facebook nell’apposito form e, successivamente, si ritroveranno con l’icona relativa alle dirette video di Facebook.

Gli sviluppatori di Prisma hanno comunicato che sono al lavoro per portare questa nuova funzionalità anche sugli smartphone Android. Vedremo però se ci saranno limitazioni come sta accadendo su iOS.

VIA